Avvocato Matteo Ostengo a Verona

Matteo Ostengo

Avvocato Esperto in Diritto Civile, Industriale-IP, IT, Privacy e Aviation Law


Informazioni generali

Lo studio sorge dall’esperienza nel diritto civile ed industriale dell’Avvocato Matteo Ostengo e dalla volontà di creare uno studio legale di riferimento nel nord Italia per il suo approccio giovane, moderno e competente. Un’assistenza a 360 gradi del cliente, sia esso persona fisica o impresa, improntata alla trasparenza, alla tempestività ed efficacia dell'assistenza legale. L'Avvocato Ostengo opera in due studi nel nord Italia, uno a Torino e l’altro a Verona, ma offre consulenza e assistenza legale anche online.

Esperienza


Contratti

Contrattualistica per persone fisiche e giuridiche.


Diritto civile

Risarcimento danni e responsabilità civile da responsabilità contrattuale ed extra contrattuale, risarcimento per fatto illecito ex art. 2043 del Codice Civile; Responsabilità professionale, in particolare medica; Responsabilità da lesione di diritti personali; Responsabilità da prodotto; Diritti reali: proprietà ed usufrutto, enfiteusi, il diritto di superficie, l’usufrutto, il diritto reale d’uso, il diritto reale di abitazione, servitù usucapione, trasferimento di diritti reali, diritti reali di garanzia (pegno e possesso), azioni avverso turbative del possesso; Recupero crediti; Diritto condominiale.


Marchi

Analisi di somiglianza tra marchi; Ricerche di anteriorità e deposito marchi italiani ed europei; Assistenza giudiziale in materia di marchi italiani ed europei;  Consulenza relativa alla tutela dei marchi; Consulenza e assistenza giudiziale in tema di tutela e contraffazione di diritti d’autore;


Altre categorie:

Proprietà intellettuale, Recupero crediti, Diritto aeronautico, Tutela del consumatore, Privacy e GDPR, Diritto bancario e finanziario, Diritto condominiale, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Brevetti, Pignoramento, Diritto tributario, Multe e contravvenzioni, Diritto marittimo, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Diritto dell'informatica, Arbitrato, Mediazione, Domiciliazioni, Fallimento e proc. concorsuali, Locazioni, Sfratto, Tutela degli animali, Diritto dello sport, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Scuola di Specializzazione per le Professioni legali "Bruno Caccia e Fulvio Croce" di Torino

Università degli Studi di Torino - 6/2013

Diploma di specializzazione - Master di II livello, Giurisprudenza Formazione finalizzata all'esercizio delle professioni di avvocato, notaio, magistrato, giurista e consulente giuridico.

Recensione positiva

Avvocato molto preparato, disponibile, corretto

9/2022 - Alberto C.

Avvocato molto preparato, disponibile, corretto e che ha saputo risolvere una vertenza in cui ero coinvolto. Pienamente soddisfatto!

Recensione positiva

Avvocato competente

5/2022 - Stefano R.

L’avvocato si è dimostrato sempre disponibile e competente. Ho risolto un problema e ottenuto il risarcimento che mi spettava. Mi ha anche fornito una utile consulenza in tema di privacy

Leggi altre referenze (11)

Lo studio

Studio Legale Ostengo
Via Fratelli Cervi 14
Verona (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ostengo:

Contatta l'Avv. Ostengo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy