Avvocato Matteo Ostengo a Verona

Matteo Ostengo

Avvocato Esperto in Diritto Civile, Industriale-IP, IT, Privacy e Aviation Law


Informazioni generali

Lo studio sorge dall’esperienza nel diritto civile ed industriale dell’Avvocato Matteo Ostengo e dalla volontà di creare uno studio legale di riferimento nel nord Italia per il suo approccio giovane, moderno e competente. Un’assistenza a 360 gradi del cliente, sia esso persona fisica o impresa, improntata alla trasparenza, alla tempestività ed efficacia dell'assistenza legale. L'Avvocato Ostengo opera in due studi nel nord Italia, uno a Torino e l’altro a Verona, ma offre consulenza e assistenza legale anche online.

Esperienza


Tutela del consumatore

Tutela del consumatore a 360 gradi: settore energia e gas, operatori telefonici, multe stradali, diritti di recesso e richiesta risarcimento danni.


Diritto civile

Risarcimento danni e responsabilità civile da responsabilità contrattuale ed extra contrattuale, risarcimento per fatto illecito ex art. 2043 del Codice Civile; Responsabilità professionale, in particolare medica; Responsabilità da lesione di diritti personali; Responsabilità da prodotto; Diritti reali: proprietà ed usufrutto, enfiteusi, il diritto di superficie, l’usufrutto, il diritto reale d’uso, il diritto reale di abitazione, servitù usucapione, trasferimento di diritti reali, diritti reali di garanzia (pegno e possesso), azioni avverso turbative del possesso; Recupero crediti; Diritto condominiale.


Marchi

Analisi di somiglianza tra marchi; Ricerche di anteriorità e deposito marchi italiani ed europei; Assistenza giudiziale in materia di marchi italiani ed europei;  Consulenza relativa alla tutela dei marchi; Consulenza e assistenza giudiziale in tema di tutela e contraffazione di diritti d’autore;


Altre categorie:

Proprietà intellettuale, Recupero crediti, Contratti, Diritto aeronautico, Privacy e GDPR, Diritto bancario e finanziario, Diritto condominiale, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Brevetti, Pignoramento, Diritto tributario, Multe e contravvenzioni, Diritto marittimo, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Diritto dell'informatica, Arbitrato, Mediazione, Domiciliazioni, Fallimento e proc. concorsuali, Locazioni, Sfratto, Tutela degli animali, Diritto dello sport, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Multe seriali annullate. La vittoria dei cittadini.

2023, Verona

Ho seguito direttamente i ricorsi in opposizione alle multe seriali comminate ai cittadini veronesi, con pieno successo.

Speaker ad evento

Moderatore alla conferenza-workshop “Io Sono Originale” presso l’Università degli Studi di Verona

Io Sono Originale - 5/2023

“Io Sono Originale” è l’iniziativa promossa dal Ministero dello Sviluppo economico – Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale Ufficio Italiano Brevetti e Marchi in collaborazione con le associazioni dei consumatori iscritte al CNCU che, in continuità con le precedenti edizioni, promuove una campagna di educazione e sensibilizzazione per coltivare la cultura della legalità, contribuire alla lotta al falso e informare i consumatori in merito ai rischi collegati alla contraffazione.

Recensione positiva

Avvocato molto preparato, disponibile, corretto

9/2022 - Alberto C.

Avvocato molto preparato, disponibile, corretto e che ha saputo risolvere una vertenza in cui ero coinvolto. Pienamente soddisfatto!

Leggi altre referenze (11)

Lo studio

Studio Legale Ostengo
Via Fratelli Cervi 14
Verona (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ostengo:

Contatta l'Avv. Ostengo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy