Avvocato Matteo Restante a Latina

Matteo Restante

Avvocato


Informazioni generali

Sono l’Avv. Matteo Restante e attualmente collaboro presso lo Studio IBLegal di Roma, ove mi occupo di contenzioso bancario. Opero altresì presso il Tribunale di Latina, occupandomi di diritto civile con particolare riferimento alle cause in materia di contrattualistica, recupero crediti, sfratti per morosità e amministrazioni di sostegno. Ho maturato una significativa esperienza anche nel diritto penale, avendo svolto la pratica forense e una successiva collaborazione presso lo Studio Melegari e Zeppieri di Latina. Sono disponibile solo previo appuntamento.

Esperienza


Recupero crediti

Ho svolto attività di recupero crediti per numerose aziende, privati ed enti pubblici e ho ottenuto spesso risultati positivi, anche mediante la sottoscrizione di accordi transattivi soddisfacenti per i clienti.


Diritto civile

Mi occupo quasi quotidianamente di questioni legate ai più disparati inadempimenti contrattuali e consiglio ai clienti la migliore strategia da seguire che possa consentirgli di ottenere il miglior risultato in tempi brevi e con costi contenuti.


Incapacità giuridica

Ho assistito varie persone fisiche innanzi al Giudice tutelare, in questioni familiari soprattutto finalizzate ad ottenere la nomina di un tutore o di un amministratore di sostegno.


Altre categorie:

Diritto penale, Diritto bancario e finanziario, Usura, Contratti, Diritto del lavoro, Previdenza, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Donativi e Associati

Dal 9/2021 al 9/2022

Ho svolto attività di recupero crediti per importanti società ed Enti, quali Poste Italiane ed Enasarco, ottenendo con estrema soddisfazione notevoli risultati.

Titolo professionale

Corso di formazione tecnica e deontologia professionale dell’Avvocato penalista.

Camera Penale di Latina - 9/2017

Ho preso parte al corso di specializzazione e formazione tecnica-teorica tenuto dalla Camera Penale di Latina al fine di conseguire l’idoneità ad essere iscritto nelle liste dei difensori d’ufficio. Il corso mi ha anche permesso di approfondire specifiche categorie di reati e di acquisire nuove strategie difensive da consigliare agli assistiti a seconda della fattispecie.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Melegari e Zeppieri

Dal 11/2017 al 11/2019

Assistenza ai clienti nei procedimenti penali per reati contro il patrimonio, contro la persona, societari-finanziari.

Lo studio

Matteo Restante
Via Polusca 25
Latina (LT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Restante:

Contatta l'Avv. Restante per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy