Avvocato Matteo Ruffinotti a Roma

Matteo Ruffinotti

Avvocato divorzista e familiarista a Roma


Informazioni generali

L'avvocato divorzista Matteo Ruffinotti, iscritto al foro di Roma, è fondatore e titolare dello Studio Legale Ruffinotti & Partners, si occupa di prevalentemente di diritto di famiglia. È possibile ricevere assistenza stragiudiziale e giudiziale anche per risarcimento del danno derivante da sinistro mortale, bancario e diritto civile. Lo Studio Legale civilista a Roma nello svolgimento delle proprie funzioni punta all'eccellenza in termini di servizio e di risultati e cura minuziosamente ogni singolo contenzioso.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Ruffinotti & Partners nasce quale studio operante nel contenzioso bancario, le altre specializzazioni sono state acquisite durante gli anni. Da sempre impegnato nella lotta alle illegittimità degli istituti di credito nei confrotni del consumatore bancario e aziende. Vengono affrontati contenziosi aventi ad oggetto irregolarità su: CONTI CORRENTI CON AFFIDAMENTO, MUTUI, LEASING, CARTE DI CREDITO REVOLVING, PRESTITI PERSONALI, CESSIONI DEL QUINTO; SERVIZI DI INVESTIMENTO. Lo studio segue procedimenti innanzi al Tribunale, Corti d'appello, Arbitro Bancario e Finanziario, Arbitro delle controversie finanziarie.


Diritto di famiglia

Lo studio segue diversi assistiti in tema di sepazione e divorzio con un approccio finalizzato prevalentemente alla risoluzione consensuale e concordata del vincolo matrimoniale soprattutto con la presenza di figli. La mediazione tra le parti rappresenta non solo punto d'inizio ma, spesso, anche il punto di arrivo. La risoluzione giudiziale è presa in considerazione quanto le parti in causa risultano essere inconciliabili. Lo studio e altresì impegnato a seguire casi presso il Tribunale dei Minori.


Incidenti stradali

Lo Studio Legale di diritto Civile Ruffinotti & Partners si occupa di tutelare i soggetti che hanno subito un danno patrimoniale e non patrimoniale a causa di un sinistro stradale. La nostra mission è quella di ottenere il miglior risarcimento del danno da incidente stradale nel più breve tempo possibile. Vantiamo un'esperienza decennale in materia.


Altre categorie:

Risarcimento danni, Investimenti, Usura, Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Diritto del turismo, Diritto militare, Domiciliazioni.


Referenze

Caso legale seguito

Irregolarità su prestiti personali con assicurazione vita

Taeg errato

Con ricorso depositato presso l'Arbitro Bancario e Finanziario abbiamo richiesto e ottenuto molteplici decisioni favorevoli in tema di prestiti personali con assicurazione vita (CPI) ottenendo, a causa di un errore nel TAEG, la riconversione del finanziamento al tasso bot maggiomrente favorevole in sostotuizione di quello contrattualmente pattuito.

Caso legale seguito

Irregolarità su Cessioni del quinto e deleghe di pagamento estinte anticipatamente

Rimborso oneri non maturati a seguito di estinzione anticipata

Tramite ricorso presso l'Arbitro Bancario e Finanziario abbiamo richiesto e ottenuto che l'isituto di credito restituisse un'ulteriore somma, calcolata con il metodo pro rata temporis e quindi più favorevole ai nostri assistiti, a titolo quota parte di oneri bancari e assicurativi non maturati.

Pubblicazione legale

Studio Ruffinotti, precisione e meticolosità al servizio del cliente

Il tempo

Intervista pubblicata su "il tempo" nella quale viene illustrata la struttura e il metodo di lavoro dello studio legale Ruffinotti & Partners

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Ruffinotti & Partners
Via Ignazio Guidi 44
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ruffinotti:

Contatta l'Avv. Ruffinotti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy