Avvocato Matteo Tardella a Milano

Matteo Tardella

Avvocato a Milano


Informazioni generali

Sono l'Avv. Matteo Tardella e sono iscritto all'Albo degli Avvocati dell'Ordine di Milano e svolgo la mia attività anche sui Fori di Pavia, Lodi e Monza. Ho esperienza pluriennale nel diritto bancario, con focus sulle procedure di recupero del credito (tramite procedure esecutive immobiliari o presso terzi) e nel diritto condominiale e delle locazioni.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Attività di due diligence e gestione di portafogli di crediti deteriorati (NPL, secured e unsecured), analisi ed elaborazione della strategia finalizzata al recupero del credito tramite procedure esecutive mobiliari o immobiliari.


Recupero crediti

Esperienza pluriennale nell'iter per il recupero del credito, dalla formazione del titolo esecutivo alle diverse procedure esecutive, con i relativi (eventuali) giudizi di opposizione. Pianificazione della strategia migliore per il recupero del credito, con soddisfazione per il cliente. Assistenza lato passivo ai debitori ingiunti, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Opposizione a decreto ingiuntivo, chiusura della posizione a saldo e stralcio.


Pignoramento

Forte esperienza in ogni tipo di procedura esecutiva. Partecipazione alle udienze, aste, operazioni di rinuncia con contestuale compravendita. Assistenza del creditore in ogni fase esecutiva, pianificando la miglior strategia volta al recupero del credito con minimi costi da sostenere. Assistenza anche in favore del debitore esecutato, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, al fine di evitare la vendita coattiva dei beni pignorati. Assistenza e partecipazione ad aste giudiziarie, a partire dalla presentazione dell'offerta, sino all'aggiudicazione.


Altre categorie:

Sfratto, Locazioni, Diritto civile, Diritto condominiale, Diritto penale, Diritto di famiglia, Privacy e GDPR.


Referenze

Titolo professionale

Corso di Perfezionamento in "Big Data, AI e Piattaforme"

Università degli Studi di Milano - 7/2022

Quadro generale sulle tecniche e i modelli di utilizzo dei dati esistenti nella c.d. "Data Economy" nonché dei principi e delle norme applicabili ai modelli di business; analisi delle problematiche giuridiche connesse agli utilizzi del dato incentrate su alcune delle problematiche maggiormente sentite quali il metaverso, il digital marketing e l'intelligenza artificiale.

Titolo professionale

Corso di perfezionamento in "Criminalità Informatica e Investigazioni Digitali""

Università degli Studi di Milano - 12/2022

Formazione dell'esperto in informatica giuridica, in diritto delle nuove tecnologie, in criminalità informatica e investigazioni digitali, con attenzione alla capacità di effettuare investigazioni sulla c.d. "fonte di prova digitale". Il corso ha avuto come particolare focus le frodi informatiche in ambito bancario, assicurativo e aziendale.

Lo studio

Matteo Tardella
Via Raffaello Sanzio N. 4
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tardella:

Contatta l'Avv. Tardella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy