Avvocato Matteo Tofanelli a Terni

Matteo Tofanelli

Esperto nel diritto Civile a 360°, Diritto Societario, dello sport e Bancario.


Informazioni generali

Nella mia esperienza mi sono occupato della redazione di atti, pareri di cui molti con esiti positivi, predisposizione del materiale per master dell’Assofiduciarie e ricorsi in cassazione e Commissioni Tributarie Regionali. Autore sotto la direzione del Prof. Pardolesi per il Foro Italiano e relatore per il congresso EUGREENEXT. Possiedo una forte propensione al lavoro, alla pressione e allo studio e ritengo di avere ottime capacità di team working. Autore di varie pubblicazioni scientifiche. Le mie parole d’ordine sono: Precisione, Puntualità, Passione e comunicazione.

Esperienza


Diritto dello sport

Membro referente del collegio di garanzia dello sport del Coni. Collaboratore del Prof. Enrico Lubrano. Maturato esperienza nella contrattualistica sportiva e nell’assistenza alle società.


Diritto civile

Esperienza trentennale affiancando l’omonimo studio e lavorando e collaborando presso lo studio del Prof. Pro-Rettore Luiss Di Ciommo. Predisposizione di contratti e assistenza alle imprese


Tutela del consumatore

Tesi di laurea in diritot dei consumatori nel caso Lexitor contro le banche. Esperienza con altroconsumo e presso la cattedra di diritot dei consumatori in Luiss. Come


Altre categorie:

Diritto tributario, Diritto amministrativo, Pignoramento, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Diritto immobiliare, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Industria dell'intrattenimento, Privacy e GDPR, Diritto militare, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

La mediazione atipica

Il Foro Italiano (150 anni di storia)

Il diritto del mediatore ad ottenere il corrispettivo della propria attività anche nel caso in cui il mandante non porti a termine l’affare.

Speaker ad evento

Covid-19 e sicurezza alimentare: Blockchain e l’internet of Packaging priorità dell’industria 4.0

International Workshop Design of rights for eco-food and eco-fertility: markets and casual relations - 9/2022

Covid-19 e sicurezza alimentare: Blockchain e l’internet of Packaging priorità dell’industria 4.0.

Esperienza di lavoro

Membro Dipartimento contenzioso Civile - Studio Lipani Catricalà

Dal 11/2022 al 2/2023

Mi sono occupato di pratiche di rilievo internazionale sia nel dipartimento di Civile che anche di Amministrativo tra cui la difesa per l’ASI contro l’abuso di Amazon.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Studio Legale Tofanelli
Via I Maggio N. 40
Terni (TR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tofanelli:

Contatta l'Avv. Tofanelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy