Avvocato Mattia Camoletto a Ivrea

Mattia Camoletto

Avvocato Mattia Camoletto


Informazioni generali

Sono l'Avv. Mattia Camoletto ho intrapreso la carriera legale non appena conseguita la laurea nel dicembre 2018. Nell'arco della mia esperienza professionale ho avuto modo di approfondire sia l'ambito civilistico prevalentemente nella materia riguardante il recupero del credito sia l'ambito penalistico con riferimento alla gran parte dei reati e delle contravvenzioni previste dal codice penale, con particolare riferimento ai reati contro la persona ed il patrimonio nonché relativi all'utilizzo di sostanze stupefacenti.

Esperienza


Recupero crediti

Ho effettuato molte procedure di recupero del credito sia per persone fisiche che giuridiche. In particolare mi sono occupato della redazione di atti e cura dell'esecuzione con riferimento a crediti tributari maturati dagli enti locali.


Pignoramento

Ho esperienza prevalentemente con riferimento al pignoramento presso terzi. Mi occupo in ogni caso di tutta la fase esecutiva e prodromica all'esecuzione, sia per persone fisiche sia per enti pubblici e società.


Diritto penale

Ho maturato esperienza seguendo diversi casi e processi penali con specifico riferimento ai reati contro la persona contro il patrimonio nonchè in materia di sostanze stupefacenti. Ho avuto modo di approfondire anche il tema della guida in stato di ebbrezza e dei possibili rimedi processuali da adottarsi in detti casi.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Gratuito patrocinio, Contratti, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Violenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Divorzio, Matrimonio.


Referenze

Caso legale seguito

Rilascio licenza porto d'armi a seguito di archiviazione indagini

Archiviazione reato mancata comunicazione detenzione armi da fuoco.

Il caso risolto concerneva il mancato rilascio della licenza di porto d'armi ad uso sportivo che era stato temporaneamente sospeso durante le indagini preliminari volte ad accertare il reato di cui agli art. 38 e 221 r.d. 773/1931. Ottenuto il decreto di archiviazione ed instaurato il procedimento amministrativo il permesso è stato rilasciato in tempi brevi. (90 giorni).

Caso legale seguito

Guida in stato di ebbrezza

Tasso superiore a 1,5 g/l recidiva ed incidente stradale

Il caso seguito riguardava il reato di guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l e conseguente sinistro stradale e recidiva. E' stato risolto senza particolari conseguenze ottenendo la sospensione condizionale della pena e limitando la sanzione accessoria della revoca della patente alla sospensione.

Lo studio

Mattia Camoletto
C.so Re Umberto N.1
Ivrea (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Camoletto:

Contatta l'Avv. Camoletto per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy