Mattia Cantarelli

Avvocato civilista




Informazioni generali

L'avvocato Mattia Cantarelli opera nei settori relativi al diritto civile e commerciale, con particolare riguardo all'attività di recupero del credito, di assistenza giudiziale e stragiudiziale nella composizione della crisi dell'impresa e del privato. Si occupa altresì di diritto di famiglia in genere e di contenzioso attivo e passivo con gli istituti di credito e società ad essi connesse.

Esperienza


Usura

Ho assistito e assito istituti di credito e società veicolo nella redazione di atti e pareri in tema di usura, anatocismo e patologie dei contratti bancari in genere. Assisto altresì privati e società nelle problematiche in relazione ai temi sopra elencati.


Recupero crediti

Ho assistito e assito istituti di credito, società veicolo e ogni genere di società in ogni fase relativa al recupero del credito (decreto ingiuntivo, precetto, pignoramento mobiliare e immobiliare).


Fallimento e proc. concorsuali

Assisto quotidianamente società di piccole, medie e grandi dimensioni nella ristrutturazione del debito, nel rapporto con gli istituti di credito e con le terze parti, siano essi debitori o creditori.


Altre categorie:

Pignoramento, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto bancario e finanziario, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato associato - Studio legale La Scala

Dal 10/2016 al 5/2018

Assistenza a prima istituti di credito italiani e stranieri nelle tematiche relative al contenzioso e al recupero del credito.

Pubblicazione legale

Opposizione all’esecuzione: come (non) si calcola l’usura

Iusletter.com

La Corte d'Appello di Milano propone e certifica la correttezza di uno dei metodi di calcolo dell'usura

Pubblicazione legale

Notifiche a mezzo pec: si stava meglio quando si stava in coda (all’UNEP)?

Iusletter.com

La notifica a mezzo pec della sola relata e della procura, in luogo all'atto di citazione, rende invalido l'intero processo.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Studio Legale Associato Cremonini
B.go G. Cantelli 9
Parma (PR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cantarelli:

Contatta l'Avv. Cantarelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy