Mattia Cantarelli

Avvocato civilista




Informazioni generali

L'avvocato Mattia Cantarelli opera nei settori relativi al diritto civile e commerciale, con particolare riguardo all'attività di recupero del credito, di assistenza giudiziale e stragiudiziale nella composizione della crisi dell'impresa e del privato. Si occupa altresì di diritto di famiglia in genere e di contenzioso attivo e passivo con gli istituti di credito e società ad essi connesse.

Esperienza


Usura

Ho assistito e assito istituti di credito e società veicolo nella redazione di atti e pareri in tema di usura, anatocismo e patologie dei contratti bancari in genere. Assisto altresì privati e società nelle problematiche in relazione ai temi sopra elencati.


Recupero crediti

Ho assistito e assito istituti di credito, società veicolo e ogni genere di società in ogni fase relativa al recupero del credito (decreto ingiuntivo, precetto, pignoramento mobiliare e immobiliare).


Fallimento e proc. concorsuali

Assisto quotidianamente società di piccole, medie e grandi dimensioni nella ristrutturazione del debito, nel rapporto con gli istituti di credito e con le terze parti, siano essi debitori o creditori.


Altre categorie:

Pignoramento, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto bancario e finanziario, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato associato - Studio legale La Scala

Dal 10/2016 al 5/2018

Assistenza a prima istituti di credito italiani e stranieri nelle tematiche relative al contenzioso e al recupero del credito.

Pubblicazione legale

Notifiche a mezzo pec: si stava meglio quando si stava in coda (all’UNEP)?

Iusletter.com

La notifica a mezzo pec della sola relata e della procura, in luogo all'atto di citazione, rende invalido l'intero processo.

Pubblicazione legale

Memoria difensiva senza deposito del controricorso: il punto in Corte di Cassazione

Iusletter.com

Il solo deposito della procura notarile, in luogo della notifica di un controricorso, permette alla parte resistente di poter estrinsecare le proprie difese, per mezzo della memoria concessa alle parti a norma del nuovo art. 380 bis, comma 2, c.p.c..

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Studio Legale Associato Cremonini
B.go G. Cantelli 9
Parma (PR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cantarelli:

Contatta l'Avv. Cantarelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy