Avvocato Mattia Crivelli a Busto Arsizio

Mattia Crivelli

Avvocato


Informazioni generali

Mi chiamo Mattia Crivelli, mi sono laureato presso l’Università degli Studi di Milano e da oltre 10 anni svolgo la professione di Avvocato in proprio. La mia attività si svolge sia in ambito penale, a 360°, sia in ambito del contenzioso civile (giudiziale, stragiudiziale). Ho acquisito anni di esperienza in relazione a vertenze in materia di risarcimento danni da Malasanità e responsabilità medica, assistendo sia privati, sia professionisti esercenti la professione medica, nonché nell’ambito del Diritto di Famiglia. Ho da sempre svolto la mia professione con grande trasparenza ed empatia nei confronti del Cliente.

Esperienza


Diritto penale

La mia esperienza si basa sull'assistenza ai Clienti a 360°, occupandomi di guida in stato di ebbrezza e sostanze stupefacenti, dell'ambito della sostituzione della pena, responsabilità medico penale (omicidio e lesioni personali per negligenza medica), truffa, stalking, spaccio di sostanze stupefacenti, diritto penale minorile, maltrattamenti famigliari. Offro assistenza sia nei confronti delle parti indagate, sia delle parti offese per la costituzione di parte civile ai fini del risarcimento del danno derivante dal reato.


Violenza

Offro assistenza alle vittime di violenza famigliare, sia fisica che psicologica. Ho infatti avuto modo di assistere nel corso degli anni Clienti vittime di tali abusi, sia in ambito civile che penale.


Stalking e molestie

Offro assistenza alle vittime di stalking, sia per quanto riguarda la redazione di denuncia-querela, sia in ambito processuale tramite la costituzione di parte civile al fine dell'ottenimento del risarcimento del danno.


Altre categorie:

Omicidio, Malasanità e responsabilità medica, Diritto di famiglia, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Affidamento, Tutela dei minori, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Tutela degli animali, Mediazione, Domiciliazioni, Sostanze stupefacenti, Eredità e successioni, Unioni civili, Adozione, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Contratti, Diritto immobiliare, Locazioni, Tutela degli anziani, Pignoramento, Multe e contravvenzioni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

"assoluzione dell'imputato per non aver commesso il fatto" - reato p.e p. degli artt.110-640-61 n. 7 c.p. - truffa aggravata

Sentenza Tribunale penale di Monza, in Composizione Monocratica, anno 2021

Il Cliente veniva imputato del reato p. e p. degli artt.110-640-61 n.7 c.p. perchè in concorso con altri tre soggetti, con artifizi e raggiri consistiti nel formare e nel consegnare ad una filiale di un Istituto bancario in Lombardia documentazione contraffatta al fine di avanzare una richiesta di concessione di mutuo ipotecario finalizzata all'acquisto di un immobile, induceva in errore l'istituto di credito che erogava mutuo ipotecario di € 84.000,00 in favore di uno degli altri imputati. Il sottoscritto, a seguito di indagine, veniva a conoscenza del fatto che la parte offesa aveva venduto il proprio credito ad altro Istituto Bancario ottenendo una somma maggiore rispetto al presunto danno derivante dal mutuo ipotecario concesso. In tale procedimento non era stata sporta denuncia-querela dalla parte offesa (Istituto di Credito) e, pertanto, non essendosi raffigurato il grave danno subito da quest'ultima, decadeva l'aggravante permanendo soltanto il reato di truffa, non procedibile d'ufficio. Pertanto il Giudice, dopo lunga discussione che ha posto in evidenza ulteriori elementi a favore del Cliente, ha assolto il medesimo per non aver commesso il fatto.

Titolo professionale

Attestato di partecipazione e superamento del corso di formazione per mediatori civili e commerciali ottenuto il 03.02.2020

DPL MEDIAZIONE & CO. - BUSTO ARSIZIO (VA) - 2/2020

Il suddetto attestato ha permesso al sottoscritto, a seguito della partecipazione ad un corso della durata di 50 ore e successivo superamento dello stesso, l'iscrizione all'Albo dei Mediatori Civili e Commerciali approvata dal Ministero della Giustizia in data 29.01.2021. Durante tale corso il sottoscritto ha acquisito le conoscenze tecniche, ma soprattutto ha sviluppato nuove capacità di ascolto empatico nei confronti degli utenti e delle loro problematiche in modo tale da poterle risolvere nel più breve tempo possibile e nel rispetto degli interessi del Cliente, senza dover agire in sede giudiziaria.

Sentenza giudiziaria

Condanna dell'Ospedale pubblico al risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale in favore del paziente per la somma di € 261.675,92, oltre interessi legali sino al saldo, ed alle spese giudiziarie

Sentenza Tribunale di Monza-sez. I civile, pubblicata in data 16.05.2022

Al Cliente veniva diagnostica una "gonartosi al ginocchio dx" e nel 2014 veniva sottoposto a un intervento chirurgico a seguito del quale il medesimo ha sofferto un'incontestabile infezione del sito chirurgico, vista l'insorgenza nell'immediato post-operatorio, che è stata provocata da un germe antibiotico resistente a tipica circolazione all'interno della struttura sanitaria. A seguito di ciò il paziente, dopo mesi di sofferenza in cui veniva curato in maniera non adeguata, con il rischio che la gamba andasse in cancrena, si rivolgeva ad altra Struttura Ospedaliera privata e veniva sottoposto ad altri due interventi chirurgici che hanno risolto la grave situazione clinica del paziente, con ingenti esborsi economici. Il medesimo, pertanto, si costituiva in giudizio, rappresentato e difeso dal sottoscritto, richiedendo di accertare e dichiarare la responsabilità della struttura Ospedaliera al gravissimo danno provocatogli e la condanna della stessa al risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale subito a seguito dell'intervento mal eseguito, oltre agli interessi legali, alle spese giudiziarie, nonchè agli importi anticipati ai vari consulenti di parte e nominati dal Tribunale.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Mattia Crivelli
Largo G. Giardino N. 1
Busto Arsizio (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Crivelli:

Contatta l'Avv. Crivelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy