Avvocato Mattia Crivelli a Busto Arsizio

Mattia Crivelli

Avvocato


Informazioni generali

Mi chiamo Mattia Crivelli, mi sono laureato presso l’Università degli Studi di Milano e da oltre 10 anni svolgo la professione di Avvocato in proprio. La mia attività si svolge sia in ambito penale, a 360°, sia in ambito del contenzioso civile (giudiziale, stragiudiziale). Ho acquisito anni di esperienza in relazione a vertenze in materia di risarcimento danni da Malasanità e responsabilità medica, assistendo sia privati, sia professionisti esercenti la professione medica, nonché nell’ambito del Diritto di Famiglia. Ho da sempre svolto la mia professione con grande trasparenza ed empatia nei confronti del Cliente.

Esperienza


Tutela degli animali

Dall'inizio dell'attività ho assistito pro-bono numerose Associazioni per la difesa e la tutela degli animali da compagnia. Attualmente assisto un'Associazione che si occupa della divulgazione di iniziative finalizzate alla conoscenza, alla cura, all’aiuto e alla tutela dei cani, della realizzazione di eventi e manifestazioni atti a promuovere la conoscenza delle razze, del recupero di cani in difficoltà e gestione delle adozioni, percorsi riabilitativi e rieducativi, nel Territorio del Centro e Nord Italia.


Malasanità e responsabilità medica

Ho maturato anni di esperienza assistendo vari Clienti, sia in ambito civile (risarcimento danni derivanti da malpractice medico-chirurgica nei confronti di Strutture Pubbliche e Private), sia in ambito penale, assistendo, inoltre, Professionisti operanti nell'area medico-sanitaria (omicidio, lesioni personali per per negligenza, imperizia e/o illecito professionale) ottenendo con successo ottimi risultati.


Diritto di famiglia

Ho maturato esperienza, con esito positivo, in molteplici procedure di separazioni e divorzi, nonchè ho assistito le famiglie in relazione a varie e complesse problematiche riguardanti la tutela dei figli minori. Da sempre prediligo l'ascolto del Cliente instaurando un rapporto, non solo professionale, ma anche umano perchè credo che la maggior parte delle problematiche famigliari vada affrontata creando empatia tra le parti interessate, raggiungendo in tal modo un accordo consensuale tra le parti, ovvero una mediazione famigliare.


Altre categorie:

Diritto penale, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Affidamento, Tutela dei minori, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Mediazione, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Unioni civili, Adozione, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Contratti, Sostanze stupefacenti, Diritto immobiliare, Locazioni, Tutela degli anziani, Pignoramento, Multe e contravvenzioni.


Referenze

Titolo professionale

Attestato di partecipazione e superamento del corso di formazione per mediatori civili e commerciali ottenuto il 03.02.2020

DPL MEDIAZIONE & CO. - BUSTO ARSIZIO (VA) - 2/2020

Il suddetto attestato ha permesso al sottoscritto, a seguito della partecipazione ad un corso della durata di 50 ore e successivo superamento dello stesso, l'iscrizione all'Albo dei Mediatori Civili e Commerciali approvata dal Ministero della Giustizia in data 29.01.2021. Durante tale corso il sottoscritto ha acquisito le conoscenze tecniche, ma soprattutto ha sviluppato nuove capacità di ascolto empatico nei confronti degli utenti e delle loro problematiche in modo tale da poterle risolvere nel più breve tempo possibile e nel rispetto degli interessi del Cliente, senza dover agire in sede giudiziaria.

Sentenza giudiziaria

Condanna dell'Ospedale pubblico al risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale in favore del paziente per la somma di € 261.675,92, oltre interessi legali sino al saldo, ed alle spese giudiziarie

Sentenza Tribunale di Monza-sez. I civile, pubblicata in data 16.05.2022

Al Cliente veniva diagnostica una "gonartosi al ginocchio dx" e nel 2014 veniva sottoposto a un intervento chirurgico a seguito del quale il medesimo ha sofferto un'incontestabile infezione del sito chirurgico, vista l'insorgenza nell'immediato post-operatorio, che è stata provocata da un germe antibiotico resistente a tipica circolazione all'interno della struttura sanitaria. A seguito di ciò il paziente, dopo mesi di sofferenza in cui veniva curato in maniera non adeguata, con il rischio che la gamba andasse in cancrena, si rivolgeva ad altra Struttura Ospedaliera privata e veniva sottoposto ad altri due interventi chirurgici che hanno risolto la grave situazione clinica del paziente, con ingenti esborsi economici. Il medesimo, pertanto, si costituiva in giudizio, rappresentato e difeso dal sottoscritto, richiedendo di accertare e dichiarare la responsabilità della struttura Ospedaliera al gravissimo danno provocatogli e la condanna della stessa al risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale subito a seguito dell'intervento mal eseguito, oltre agli interessi legali, alle spese giudiziarie, nonchè agli importi anticipati ai vari consulenti di parte e nominati dal Tribunale.

Sentenza giudiziaria

Dichiarazione di "non doversi procedere in relazione al reato di cui all'art.113,589, 590- sexies, comma 1 c.p. (reato di omicidio e lesioni personali colpose) per non aver commesso il fatto"

Sentenza Tribunale di Milano-Sez. dei Giudici per le indagini preliminari- del 05.12.2022

Ho assistito la Cliente, imputata del reato di omicidio colposo per negligenza professionale medica in quanto, in concorso con altri professionisti operanti nella medesima struttura sanitaria, successivamente a un articolato intervento chirurgico di sostituzione valvolare aortica e di parziale sostituzione dell'aorta ascendente, provocavano la morte della paziente. Nel corso dell'udienza preliminare di discussione veniva dal sottoscritto dimostrata l'estraneità ai fatti contestati dell'indagata e, pertanto, veniva dichiarato di "non doversi procedere nei confronti della medesima in relazione al reato alla stessa ascritto per non aver commesso il fatto".

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Mattia Crivelli
Largo G. Giardino N. 1
Busto Arsizio (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Crivelli:

Contatta l'Avv. Crivelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy