Avvocato Mattia Nicolò Riganti a Milano

Mattia Nicolò Riganti

Avvocato Civilista a Milano


Informazioni generali

Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica con tesi “Le Concentrazioni Bancarie: Profili di Diritto Antitrust”. Ha collaborato con primari studi legali milanesi per poi divenire Legal Counsel di una società di gestione del credito farmaceutico. Ad oggi collabora con SLC, occupandosi prevalentemente di diritto civile, commerciale, immobiliare, bancario e crisi d’impresa. Grazie alle passate esperienze professionali si occupa anche di diritto penale nei settori della colpa medica, reati contro il patrimonio, reati fallimentari e reati stradali. Lavora in italiano ed inglese, parla russo e spagnolo.

Esperienza


Diritto civile

Negli ultimi anni mi sono occupato di contenzioso civile, in particolar modo nei settori della contrattualistica, degli appalti e immobiliare. L'assistenza fornita è relativa sia alla fase stragiudiziale, che viene valorizzata nella sua maggior misura per tentare di prevenire il contenzioso, che di lite.


Locazioni

Da anni assisto sia proprietari di immobili che conduttori nel definire il rapporto tra le parti, guidando il cliente sia nella scelta della forma contrattuale adeguata che nella successiva redazione del contratto; allo stesso modo mi occupo del contenzioso una volta giunta la patologia del rapporto tra le parti, nei procedimenti di sfratto, recupero del credito ed occupazione sine titulo.


Malasanità e responsabilità medica

Dal 2016 mi occupo di omicidi colposi, nello specifico di colpe mediche. Il mio background in ambito sanitario mi permette di interfacciarmi al meglio con i consulenti tecnici di parte (medici legali ed altri specialisti) che sono risorsa primaria nel processo.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Diritto militare, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Diritto condominiale, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Arte e beni culturali, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Pubblicazione legale

"IX - La cessazione del concorso" in "Il nuovo codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza" (a cura di Fabrizio Tommasi)

"Il nuovo codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza" (a cura di Fabrizio Tommasi)

Capitolo IX del volume "Il nuovo codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza" a cura del Prof. Avv. Fabrizio Tommasi Pubblicazione nella collana "La Tribuna Dossier" Isbn: 9788829109159

Pubblicazione legale

"X - Il concordato nella liquidazione giudiziale (artt. 240 - 253)" in "Il nuovo codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza" (a cura di Fabrizio Tommasi)

"Il nuovo codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza" (a cura di Fabrizio Tommasi)

Capitolo X del volume "Il nuovo codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza" a cura del Prof. Avv. Fabrizio Tommasi Pubblicazione nella collana "La Tribuna Dossier" Isbn: 9788829109159

Titolo professionale

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Università Cattolica del Sacro Cuore - Sede di Milano - 7/2016

Laurea Magistrale in Giurisprudenza - Tesi di Laurea in Economia e Diritto della Concorrenza e del Mercato "Le Concentrazioni Bancarie: profili di diritto Antitrust"

Lo studio

Mattia Nicolò Riganti
Via Francesco Sforza N. 3
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Riganti:

Contatta l'Avv. Riganti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy