Avvocato Mattia Verza a Verona

Mattia Verza

Avvocato esperto in diritto immobiliare


Informazioni generali

L'Avv. Mattia Verza è esperto in diritto immobiliare e offre ai propri clienti, imprese e privati, assistenza e consulenza legale sia in fase stragiudiziale sia giudiziale. Dopo aver conseguito un Master di specializzazione in diritto immobiliare e real estate, ho prestato la mia attività presso primari studi locali e nazionali. Assisto i miei clienti nell'acquisto e nella vendita di immobili, commerciali e abitativi, nella stipulazione di contratti di locazione, negli sfratti, nelle successioni con compendi immobiliari, nelle controversie relative a vizi e danni degli immobili, offrendo sempre la massima serietà e professionalità.

Esperienza


Diritto condominiale

Nel corso della mia carriera, in studi sia di primaria importanza locale sia nazionale, e a seguito del conseguimento di un Master di specializzazione in diritto immobiliare, mi sono occupato spesso di assistere e prestare consulenza ai clienti, per lo più amministratori di condominio, in molteplici vicende relative alla vita condominiale, dall'impugnazione giudiziale di delibere, allo svolgimento di mediazioni, a giudizi relativi a danni subiti dallo stabile condominiale.


Sfratto

Nel corso della mia carriera, in studi sia di primaria importanza locale sia nazionale, e a seguito del conseguimento di un Master di specializzazione in diritto immobiliare, mi sono occupato spesso di assistere e prestare consulenza ai clienti, per lo più proprietari immobiliari, nell'ambito dei procedimenti giudiziali di sfratto in ogni fase.


Locazioni

Nel corso della mia carriera, in studi sia di primaria importanza locale sia nazionale, e a seguito del conseguimento di un Master di specializzazione in diritto immobiliare, mi sono occupato spesso di assistere e prestare consulenza ai clienti, per lo più proprietari immobiliari, sia nella negoziazione e redazione di contratti di locazione, ad uso abitativo e commerciale, sia nelle eventuali vicende giudiziali che possono scaturire nel rapporto tra locatore e conduttore.


Altre categorie:

Diritto immobiliare, Diritto civile, Eredità e successioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Contratti, Diritto di famiglia, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Edilizia ed urbanistica, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master di specializzazione "Diritto immobiliare e real estate"

Euroconference - 11/2019

Prescrizioni urbanistiche, procedimento abilitativo e abusi edilizi appalti e contratti di costruzione degli immobili e possibile contenzioso disciplina del credito fondiario, azione esecutiva e fallimento contratti di compravendita immobiliare e nuove formule di alienazione, la mediazione immobiliare e la gestione del contenzioso

Caso legale seguito

Sfratto del conduttore che non paga i canoni

2020, Verona

A seguito del mancato pagamento da parte del conduttore di molti canoni di locazione, il cliente si è rivolto a me per ottenere la liberazione dell'immobile e recuperare il proprio credito. Ho prestato la mia assistenza sia nella fase antecedente il giudizio, sia in quella giudiziale, ottenendo una ordinanza di convalida dello sfratto per morosità ed un decreto ingiuntivo per il pagamento dei canoni scaduti. Non avendo il conduttore, tuttavia, liberato spontaneamente l'immobile dopo la causa, ho avviato la fase esecutiva dello sfratto, chiedendo l'intervento dell'Ufficiale Giudiziario che, in tre mesi, ha ottenuto lo sgombero dell'appartamento. Ad oggi, il cliente sta percependo mensilmente un bonifico da parte del debitore e otterrà, in qualche anno, la completa soddisfazione del proprio credito.

Caso legale seguito

Sfratto per morosità per cliente privato

2019/2020

Ho seguito il cliente privato fornendogli una iniziale consulenza legale, per poi assisterlo nel corso del procedimento per la convalida di sfratto per morosità fino all'ottenimento della relativa ordinanza e, in seguito, nella fase esecutiva. Ho ottenuto sia la liberazione dell'immobile sia il pagamento (a rate) dei canoni insoluti.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Mattia Verza
Viale Del Lavoro, 53
Verona (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Verza:

Contatta l'Avv. Verza per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy