Avvocato Maurizio Cardona a Torino

Maurizio Cardona

Avvocato Divorzista


Informazioni generali

Lo Studio Legale Cardona si occuppa da oltre 20 anni di Diritto di Famiglia e in particolare di separazione e divorzio. Il fondatore, l'avvocato Maurizio Cardona è presidente di DiAction - Associazione Divorzisti Italiani, con sede a Torino. La separazione e il divorzio non sempre si scelgono. Al di la dei torti o delle ragioni sono fatti umani che devono essere affrontati e non bisogna mai improvvisare. “Quando si riceve un cliente si riceve prima una persona, con le sue sue emozioni e la sua storia. Prima di una causa o di un caso giudiziario c’è una storia che dev’essere ascoltata”. ( Avvocato Maurizio Cardona )

Esperienza


Diritto di famiglia

Lo Studio Legale Cardona è da molti anni un punto di riferimento nel Diritto di Famiglia ed è in particolare impegnato nella difesa dei diritti delle persone nei conflitti familiari. Lo Studio Cardona, grazie all’intervento di diverse figure professionali altamente qualificate, assiste le persone nella difficile gestione delle delicate e dolorose vicende di separazione, divorzio, cessazione della convivenza di fatto, con specifica attenzione ai figli. Con professionisti e corrispondenti nelle principali città italiane lo Studio è in grado di offrire consulenza legale e i propri servizi professionali in tutta Italia.


Separazione

Lo Studio Legale Cardona si occupa da oltre 20 anni di separazioni e divorzi. Ci sono vicende più semplici e altre più complesse ma quando si tratta di tutelare i nostri diritti o quelli dei nostri figli la prima regola è quella di non sottovalutare la situazione che si sta vivendo e i diritti che sono in gioco. Se non si hanno delle competenze specifiche nel settore il rischio di semplificare e di commettere degli errori è dietro l'angolo. “La separazione dovrebbe essere un momento di civiltà giuridica e sociale e non un momento per farla franca” (Avvocato Maurizio Cardona ).


Divorzio

Lo Studio Legale Cardona nasce dalle tante battaglie per affermare i diritti fondamentali delle persone e per migliorare le disfunzione della giustizia e del processo divorzile. Lo Studio Legale Cardona, grazie all’intervento di diverse figure professionali altamente qualificate, assiste le persone nella difficile gestione delle delicate e dolorose vicende di separazione, divorzio, cessazione della convivenza di fatto, con specifica attenzione alla primaria tutela dei diritti e del benessere dei figli. Per fare questo dedichiamo molto tempo alla prima consulenza perché vogliamo capire e vogliamo risolvere un problema concreto.


Altre categorie:

Tutela dei minori, Violenza, Tutela degli anziani, Stalking e molestie, Eredità e successioni, Unioni civili, Diritto civile, Matrimonio, Affidamento, Diritti umani, Negoziazione assistita, Cassazione, Discriminazione.


Referenze

Pubblicazione legale

"Le truffe sentimentali o Romance scam"

La Pazienza - Rassegna dell'ordine degli Avvocati di Torino

Le truffe sentimentali sono reati tra i più odiosi. Ne abbiamo parlato in molti contesti e anche in questo articolo pubblicato su "La Pazienza" nel marzo 2017 la Rassegna dell'Ordine degli Avvocati di Torino. Un fenomeno troppo sottovalutato ma di rilevanza mondiale. Considerando i milioni di persone che oggi si interfacciano al mondo via web e l'enorme quantità di denaro che viene trafugato ed estorto dalle moderne "cyber truffe", è essenziale che vengano diffuse adeguate informazioni circa questa nuova frontiera di raggiri virtuali, la cui portata è ancora troppo sottovalutata. Come detto, in molti casi le cd truffe sentimentali sono truffe organizzateda vere e proprie organizzazioni criminali internazionali che agiscono attraverso strutture ramificatein diverse parti del mondo che utilizzano il web come il luogo ideale per l’abuso criminale. Altre volte invece sono semplicemente condotte poste in essere da singolepersone con un chiaro intento approfittatorio, soggetti abili nel sedurre, manipolare e raggirare le loro vittime, facendo loro credere di essere accettate ed amate. Veri e propri strateghi di psicologia umana esperti nel fare in modo che si sviluppi nelle malcapitate o nei malcapitati un senso di appartenenza e fiducia che essi utilizzanoallo scopo di ottenere benefici economici, sessuali, di carriera o di status.

Pubblicazione legale

La moglie del marò Latorre denuncia: “Ha abbandonato i suoi figli”

Il Corriere del giorno

Assistenza legale in un caso complesso di rilevanza nazionale ed internazionale. Rosalba Ancona è la moglie di Massimiliano Latorre, uno dei due marò accusati di aver ucciso nel 2012 al largo delle coste del Kerala in India, due pescatori del posto scambiati per pirati. La loro unione era nata alla fine degli anni ’90. I primi due figli, il matrimonio nel 2008, e quindi l’arrivo della bambina più piccola. Ma il loro matrimonio si è concluso con la separazione e poi il divorzio giudiziale: "Come famiglia siamo distrutti. L’ultima volta che ha visto i suoi figli è stato lo scorso agosto: adesso forse li incontrerà qualche giorno per le vacanze di Natale. Ma hanno bisogno di un padre presente, che si occupi di loro". Ad assisterla legalmente nel divorzio l’Avvocato divorzista Maurizio Cardona, di Torino

Pubblicazione legale

Addio dopo il tradimento Avvocati divorzisti a lezione sui rebus dell'infedeltà

La Repubblica

Addio dopo il tradimento Avvocati divorzisti a lezione sui rebus dell'infedeltà «Alta infedeltà» è il nome di questa serie di incontri nei quali Maurizio Cardona, avvocato divorzista presidente di Diaction, con il supporto di psicologi ed esperti di risarcimenti, fa il punto sul tradimento nell'era del diritto alla felicità, esaminando cosa dicono, in merito, la legge ma soprattutto la giurisprudenza.Senso di colpa individuale e colpa legale, tradimento virtuale come tradimento light o autentica forma di tradimento, tradimento come causa di addebito, storie di tradimenti, e le ultime sentenze, «per non creare l'illusione di giustizia all'ex marito e all'ex moglie traditi, che si aspettano cose impossibili da una causa di divorzio» spiega Maurizio Cardona. «L'avvocato divorzista deve essere un avvocato speciale, non solo deontologico ma anche umano — aggiunge — perché nei conflitti familiari si possono creare danni irreparabili. Io dico che di conflitti familiari si può anche morire».

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Studio Legale Cardona
Via Della Consolata 1bis
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cardona:

Contatta l'Avv. Cardona per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy