Avvocato Maurizio Cardona a Torino

Maurizio Cardona

Avvocato Divorzista


Informazioni generali

Lo Studio Legale Cardona si occuppa da oltre 20 anni di Diritto di Famiglia e in particolare di separazione e divorzio. Il fondatore, l'avvocato Maurizio Cardona è presidente di DiAction - Associazione Divorzisti Italiani, con sede a Torino. La separazione e il divorzio non sempre si scelgono. Al di la dei torti o delle ragioni sono fatti umani che devono essere affrontati e non bisogna mai improvvisare. “Quando si riceve un cliente si riceve prima una persona, con le sue sue emozioni e la sua storia. Prima di una causa o di un caso giudiziario c’è una storia che dev’essere ascoltata”. ( Avvocato Maurizio Cardona )

Esperienza


Diritto di famiglia

Lo Studio Legale Cardona è da molti anni un punto di riferimento nel Diritto di Famiglia ed è in particolare impegnato nella difesa dei diritti delle persone nei conflitti familiari. Lo Studio Cardona, grazie all’intervento di diverse figure professionali altamente qualificate, assiste le persone nella difficile gestione delle delicate e dolorose vicende di separazione, divorzio, cessazione della convivenza di fatto, con specifica attenzione ai figli. Con professionisti e corrispondenti nelle principali città italiane lo Studio è in grado di offrire consulenza legale e i propri servizi professionali in tutta Italia.


Eredità e successioni

La morte di un nostro parente prevede l'apertura della successione che prevede il trasferimento del patrimonio ereditario dalla persona defunta agli eredi. Lo Studio Cardona assiste le persone per affrontare il delicato momento della successione ereditaria.


Unioni civili

Lo Studio Cardona si occupa di assistere nella redazione e stipula di contratti di convivenza le persone di qualsiasi orientamento sessuale che necessitino di gestire situazioni importanti e delicate della propria vita di coppia garantisce alle persone dello stesso sesso anche adeguato ausilio nella costituzione o nello scioglimento di unioni civili, istituto che prevede il riconoscimento di buona parte dei diritti ed obblighi delle coppie sposate. con la previsione dell'obbligo reciproco all'assistenza morale e materiale e alla coabitazione.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Violenza, Tutela degli anziani, Stalking e molestie, Matrimonio, Affidamento, Diritto civile, Diritti umani, Negoziazione assistita, Cassazione, Discriminazione.


Referenze

Pubblicazione legale

Anno 2021 femmine e lgbti seconda parte - google

Google

Vengono citati stralci di interventi dell'avvocato Maurizio Cardona sulle truffe sentimentali nelle quali si spiegano alcune strategie difensive che le potenziali vittime possono adottare.

Pubblicazione legale

Le truffe dell'amore

Libero

Le truffe dell'amore; i truffatori studiano i profili social, approfittano delle debolezze e poi chiedono soldi: in molti abboccano. Massimo Sanvito racconta su Libero una serie di storie italiane e non, dove persone di ogni età cadono purtroppo nel tranello degli amori fittizi in rete. L’avvocato Maurizio Cardona, creatore di un’associazione che si batte anche contro questo tipo di truffe, racconta i retroscena che stanno dietro queste situazioni.

Speaker ad evento

Ingannevolmente presso il Comando GdF Novara

"Ingannevolmente" Comando GdF Novara - 1/2022

In data 27 ottobre presso la Sala Convegno del Comando Provinciale Novara, si è tenuta la conferenza intitolata Ingannevolmente, i cui relatori sono stati la Dott.ssa Signa Caterina, psicologa e psicoterapeuta, unitamente all’Avvocato Maurizio Cardona. Alla conferenza hanno preso parte il Comandante Provinciale di Novara, Colonnello Casadidio Giovanni, unitamente ai suoi militari. Durante la conferenza è stato trattato il tema delle truffe sia sotto il profilo giuridico che psicologico. Dal punto di vista giuridico sono state esaminate le "truffe sentimentali" o, per dirlo con il più conosciuto termine americano "romance scam", che rappresentano oggi un fenomeno ad ampia e progressiva diffusione. Trattasi di un particolare tipo di raggiro che si realizza attraverso l'abuso dei sentimenti: consiste nell'approfittare della buona fede e della genuina convinzione di persone propense a credere a fasulli atteggiamenti di attaccamento, e di finto amore al fine di ottenere vantaggi patrimoniali o altre utilità anche non patrimoniali. Ingannate e raggirate le vittime interpretano come reali comportamenti in realtà seduttivi e manipolatori poiché incoraggiate, dalla speranza di un affetto autentico, effettivo, o, spesso, poiché si trovano in una condizione di particolare vulnerabilità che spinge all'affidarsi nell'illusione di essere accolti, accettati, amati e di appartenere. Viceversa, da parte dei truffatori, tale comportamento finzionale e fraudolento viene strategicamente posto in essere al fine di ottenere benefici materiali e non materiali quali profitto (denaro, beni materiali o quote societarie e simili).

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Studio Legale Cardona
Via Della Consolata 1bis
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cardona:

Contatta l'Avv. Cardona per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy