Lo Studio Legale Cardona si occuppa da oltre 20 anni di Diritto di Famiglia e in particolare di separazione e divorzio. Il fondatore, l'avvocato Maurizio Cardona è presidente di DiAction - Associazione Divorzisti Italiani, con sede a Torino. La separazione e il divorzio non sempre si scelgono. Al di la dei torti o delle ragioni sono fatti umani che devono essere affrontati e non bisogna mai improvvisare. “Quando si riceve un cliente si riceve prima una persona, con le sue sue emozioni e la sua storia. Prima di una causa o di un caso giudiziario c’è una storia che dev’essere ascoltata”. ( Avvocato Maurizio Cardona )
Lo Studio Legale Cardona offre assistenza multidisciplinare e consulenza alle famiglie che vivono ogni giorno le paure e le difficoltà derivanti dalla disabilità fisica o psichica di un proprio caro che si trova si trova nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. Il nostro Studio di Torino mira a garantire alle persone bisognose e ai loro familiari un tranquillo e sicuro quotidiano vivere grazie all’avvio di procedure di interdizione, inabilitazione e/o amministrazione di sostegno, in grado di permettere una adeguata tutela della persona e del patrimonio familiare.
Lo Studio Legale Cardona è da molti anni un punto di riferimento nel Diritto di Famiglia ed è in particolare impegnato nella difesa dei diritti delle persone nei conflitti familiari. Lo Studio Cardona, grazie all’intervento di diverse figure professionali altamente qualificate, assiste le persone nella difficile gestione delle delicate e dolorose vicende di separazione, divorzio, cessazione della convivenza di fatto, con specifica attenzione ai figli. Con professionisti e corrispondenti nelle principali città italiane lo Studio è in grado di offrire consulenza legale e i propri servizi professionali in tutta Italia.
Lo Studio Legale Cardona si occupa da oltre 20 anni di separazioni e divorzi. Ci sono vicende più semplici e altre più complesse ma quando si tratta di tutelare i nostri diritti o quelli dei nostri figli la prima regola è quella di non sottovalutare la situazione che si sta vivendo e i diritti che sono in gioco. Se non si hanno delle competenze specifiche nel settore il rischio di semplificare e di commettere degli errori è dietro l'angolo. “La separazione dovrebbe essere un momento di civiltà giuridica e sociale e non un momento per farla franca” (Avvocato Maurizio Cardona ).
Divorzio, Tutela dei minori, Violenza, Stalking e molestie, Eredità e successioni, Unioni civili, Diritto civile, Matrimonio, Affidamento, Diritti umani, Negoziazione assistita, Cassazione, Discriminazione.
Studio Legale Cardona
Via Della Consolata 1bis
Torino (TO)