Avvocato Maurizio Esposito a Pineto

Maurizio Esposito

Avvocato in Pineto


Informazioni generali

Sono avvocato dal 2002. Mi occupo di diritto civile, diritto di famiglia, in particolare separazione e divorzio, diritto del lavoro, risarcimento danni da sinistro stradale, insidia stradale e da atto illecito, azione di responsabilità ex art.2051 c.c., recupero crediti, opposizioni a multe e sanzioni amministrative. Esperienza altresì in diritto penale, essendo stato anche difensore d'ufficio.

Esperienza


Recupero crediti

Tratto tutte le fasi del recupero sia per privati che per aziende che ho seguito e seguo attualmente. Mi sono anche occupato con esito positivo, in rappresentanza di un Ente comunale, di recupero crediti dei gettoni di presenza indebitamente percepiti da ex-consiglieri comunali.


Risarcimento danni

Ho patrocinato ed attualmente patrocino anche Enti comunali della Provincia di Teramo, a difesa dell'Ente convenuto in tema di risarcimento danni da insidia stradale con conoscenza degli orientamenti giurisprudenziali prevalenti e non.


Pignoramento

Mi occupo delle fasi preliminari successive alla notifica dell'atto di precetto, l'atto che precede il pignoramento mediante l'istanza di accesso alle banche dati ex art. 492bis c.p.c. per conoscere l'esistenza di crediti e beni del debitore da poter pignorare, accesso agli uffici catastali, consevatorie immobiliari, camere di commercio. Quindi, a seconda dell'esito. si procede ad esecuzione mobiliare, presso terzi ed immobiliare, seguendo eventuali opposizioni e fasi di merito interposte dal debitore


Altre categorie:

Diritto penale, Diritto condominiale, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Contratti, Diritto del lavoro, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni, Sfratto, Tutela del consumatore.


Referenze

Titolo professionale

4° corso di Tecniche e Deontologia del Penalista

Unione Camere Penali Italiane - 6/2003

A partire dal 7 febbraio 2003 al 7 giugno 2003 ho seguito il 4° corso di Tecniche e Deontologia del Penalista in Pescara curato dall'Unione Camere Penali Italiane, il cui Comitato tecnico era presieduto dal Prof. Avv. Mercurio Galasso. il corso prevedeva anche la risoluzione di casi pratici, le strategie e le tecniche difensive da adottare a seconda di determinate situazioni processuali ed extraprocessuali.

Lo studio

Maurizio Esposito
Nazionale Nord, 5
Pineto (TE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Esposito:

Contatta l'Avv. Esposito per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy