Avvocato Maurizio Giordano a Torino

Maurizio Giordano

Avvocato Civilista e Divorzista a Torino


Informazioni generali

Sono un avvocato civilista e opero prevalentemente su Torino. Mi sono laureato in Giurisprudenza a pieni voti con una tesi in diritto internazionale sul “Diritto alla privacy" iniziando l'attività professionale nel settore del risarcimento, del danno dell'inadempimento contrattuale e del recupero crediti. Attualmente mi occupo prevalentemente di diritto famiglia, offrendo assistenza nelle procedure di separazione e divorzio, di diritto del lavoro (impugnazione licenziamento e sanzioni disciplinari). Offro inoltre assistenza e consulenza a privati ed imprese per tutte le problematiche inerenti gli aspetti civilistici.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito personalmente con successo numerose cause giudiziali di separazione e di divorzio sia dalla parte della moglie che del marito riuscendo ad ottenere delle condizioni eque per entrambi sia dal punto di vista economico che da quello relativo al diritto di visita/affidamento dei figli.


Separazione

Nell'ambito del procedimento di separazione è essenziale far comprendere ad entrambe le parti che -a parte situazioni di grave ed insanabile conflittualità- l'approccio migliore è quello consensuale anche dal punto di vista economico. E' anche importante far comprendere l'importanza di mettere da parte il risentimento per la fine del rapporto e trovare un accordo nella fase iniziale perchè spesso le condizioni migliori vengono proposte proprio all'inizio sia per una sorta di senso di colpa sia per l'urgenza di chiudere definitivamente la situazione coniugale.


Divorzio

Affrontando il procedimento di divorzio la cosa più difficile è far comprendere alle parti che spesso è necessario rinunciare a parte (in alcuni casi a tutto) ciò che era stato concesso nell'ambito della separazione soprattutto a tirolo di assegno di mantenimento per il coniuge e/o per i figli. Nel divorzio è infatti essenziale far risaltare la modifica delle condizioni di fatto intervenute dopo la separazione: ad esempio se il cogiuge ha nel frattempo trovato un lavoro oppure ha subito una diminuzione di stipendio o se i figli sono diventati maggiorenni ed indipendenti.


Altre categorie:

Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Diritti umani.


Referenze

Pubblicazione legale

Green pass: è compatibile con la normativa comunitaria?

STUDIO CATALDI

Maurizio Giordano | 13 mar 2022 Disapplicabilità del green pass per contrasto con il regolamento UE 953/2021. Il certificato verde introdotto in Italia è davvero compatibile con la normativa comunitaria? Facciamo chiarezza Diretta applicabilità del Reg. EU 953/2021 nel diritto degli Stati Ue Il considerandum 36 e il divieto di discriminazione di chi ha scelto di non vaccinarsi Sentenza Consulta n. 389/1989 e disapplicazione norme interne incompatibili con norme comunitarie Sentenza Tribunale di Padova 7.12.2021 Ambiti di applicazione del Dl n. 52/2021 Efficacia normativa dei considerandum Ambito di applicazione Reg EU 953/2021: divieto di introdurre restrizioni a diritti L'art. 11 e la possibilità per gli Stati membri di approvare norme più restrittive

Intervista pubblica

Greenpass: come comportarsi?

RAINBOW TELEVISION - 12/2021

Gli Avvocati Alessandro Fusillo e Maurizio Giordano ci spiegano come comportarsi in caso di controlli da parte delle forze dell’ordine qualora si voglia usufruire di mezzi pubblici o andare a mangiare in un ristorante senza green pass.

Intervista pubblica

Divorzio e nuovo assegno divorzile - Avv. Giordano Maurizio intervistato a Radio Veronica One

Radio Veronica One - 11/2019

Intervista di "Radio Veronica One" sul tema del divorzio e del nuovo assegno di divorzio.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Maurizio Giordano
Via Filadelfia 156
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Giordano:

Contatta l'Avv. Giordano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy