Mauro Faccani

Avvocato in diritto penale e amministrativo




Informazioni generali

Svolgo la mia attività professionale prevalentemente nel settore del diritto penale, ma mi occupo altresì di questioni e controversie rientranti nell'ambito del diritto amministrativo ed in determinati settori del diritto civile. In tutti e tre i settori del diritto sono iscritto all'elenco degli avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato.

Esperienza


Diritto penale

Lo svolgimento decennale del ruolo di difensore d'ufficio mi ha permesso di maturare adeguata esperienza nell'attività di consulenza e di assistenza legale per la tutela dei diritti e delle libertà di ogni soggetto coinvolto in un procedimento penale, sia come indagato o imputato che come persona offesa, con particolare riguardo ai reati contro la Pubblica Amministrazione, contro la persona (comprese le violenze familiari e di genere), contro il patrimonio, contro gli animali ed in materia di stupefacenti.


Diritto civile

Delegato Confedilizia per la Provincia di Ravenna all'attività di consulenza e vidimazione dei contratti di locazione agevolata. L'attività permette di affrontare questioni e controversie in materia di diritti reali, obbligazioni e contrattualistica, anche nei casi in cui soggetto coinvolto sia la Pubblica Amministrazione.


Diritto amministrativo

In tale ambito, la mia attività si concentra in modo specifico sulle questioni attinenti i profili di illegittimità dei provvedimenti amministrativi, il settore dei contratti pubblici, dell'edilizia ed urbanistica, dell'espropriazione per pubblica utilità, della responsabilità della Pubblica Amministrazione e dei suoi possibili obblighi risarcitori.


Altre categorie:

Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Contratti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto immobiliare, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Recupero crediti, Discriminazione, Diritto penitenziario, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Tutela degli animali, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Risarcimento danni, Tutela degli anziani, Franchising, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Diritto marittimo.


Referenze

Lo studio

Mauro Faccani
Via Piave N. 20
Lugo (RA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Faccani:

Contatta l'Avv. Faccani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy