Avvocato Mauro Raffaghelli a Milano

Mauro Raffaghelli

Avvocato giuslavorista - diritto del lavoro e diritto sincacale

Informazioni generali

L'Avv. Mauro Raffaghelli ha maturato più di 20 anni di carriera come giuslavorista, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità in importanti Law Firm e sviluppando una gamma eterogenea di capacità e di competenze nell'ambito del diritto del lavoro e del diritto sindacale. E' autore e co-autore di numerose pubblicazioni in ambito giuslavoristico.

Esperienza


Diritto del lavoro

Si occupa da più di 20 anni di contenzioso giuslavoristico, difendendo Società e dipendenti (dirigenti e non dirigenti). Inoltre, svolge attività di consulenza day by day (in favore di Società e dipendenti) su tutte le tematiche di Diritto del Lavoro e del Diritto Sindacale e di Diritto Sindacale.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Si occupa di tutte le tematiche inerenti la sicurezza e gli infortuni sul lavoro sia in fase precontenziosa (consulenza) sia in fase di contenzioso, ivi comprese quelle inerenti i test anti droga e i test alcolemici.


Mobbing

Assiste clienti italiani e internazionali (lavoratori e datori di lavoro) sia stragiudizialmente sia giudizialmente in questioni inerenti pratiche di mobbing e di straining, anche con riferimento ai profili risarcitori e alla gestione dei rapporti di lavoro in essere.


Altre categorie

Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Privacy e GDPR, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto tributario.



Credenziali

Titolo professionale

Alta Formazione in Diritto del Lavoro

Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro (Associazione Giuslavoristi Italiani) - 9/2006

Ha superato con Pino Merito l'esame finale della Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, il cui corso biennale si è svolto dal 2004 al 2006.

Pubblicazione legale

SMART WORKING - Il rapporto di lavoro nelle nuove prospettive organizzative. Diritti e profili applicativi.

Giuffré Francis Lefebvre

Il volume illustra l’argomento mediante la rappresentazione della disciplina generale, di quella emergenziale sopravvenuta a seguito del virus Covid-19 e dell'attuale situazione attraverso le più recenti evoluzioni legislative, come da ultimo il Collegato lavoro (l. n. 203/2024), e le pronunce giurisprudenziali. In particolare si è tentato di trattare tutti i profili rilevanti, ovvero: la definizione degli smart workers come nuovo modello manageriale e culturale; le origini dello smart working attraverso il telelavoro; il quadro normativo italiano ed europeo, soffermandosi sull'organizzazione del lavoro in smart prima e dopo il Covid-19; il diritto alla disconnessione e i diritti sindacali; la tutela della sicurezza e della salute dello smart worker; la parità di genere, la tutela della genitorialità e della disabilità; lo smart working ed il mobbing; la sicurezza dei dati; lo smart working nella pubblica amministrazione ed il trattamento fiscale dello smart working. Corredano l'opera le testimonianze di importanti esponenti di note aziende, che, oltre a rappresentare l'esperienza della propria impresa, sono ricche di contenuti di immediata attualità e forniscono importanti spunti evolutivi, mettendo in evidenza come sia sempre più necessaria una rivisitazione degli assetti organizzativi e delle metodologie di lavoro. Nel volume, in conclusione, si è cercato di alternare disamine teoriche e suggerimenti operativi, con l’obiettivo di fornire uno strumento concreto per tutti coloro che si occupano del lavoro agile a vario titolo in veste professionale.

Leggi altre credenziali (8)

Contatta l'avvocato

Avvocato Mauro Raffaghelli a Milano
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Raffaghelli per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Mauro Raffaghelli a Milano

Avv. Mauro Raffaghelli

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Mauro Raffaghelli
Via Cino Del Duca 5
Milano (MI)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy