Avvocato Mauro Sella a Torino

Mauro Sella

Avvocato


Informazioni generali

Ciascuna delle aree di attività di specializzazione è frutto dello studio costante e dell’esperienza maturata nell’impegno per la tutela degli interessi dei miei clienti. Nel corso della mia professione, ho avuto la possibilità di svolgere un ruolo centrale nello sviluppo dello studio e della pratica del diritto, sia come studioso che come avvocato.

Esperienza


Diritto assicurativo

I contratti di assicurazione contengono numerose clausole e condizioni generali che sono scritte con linguaggio spesso molto tecnico ed ai più oscuro, soggette a cambiamenti continui ed a diverse possibili interpretazioni. Accade così a volte che l’assicurato, quando si rivolge al proprio agente per ottenere il pagamento dell’indennizzo, si trova di fronte a vere e proprie sorprese. Se leggendo la polizza e le condizioni generali (cioè il libretto informativo che obbligatoriamente l’agente deve consegnare prima della sottoscrizione del contratto) non si è assolutamente certi di aver compreso l’esatto significato di quanto scritto


Diritto civile

Sin da quando ho deciso di iniziare a dedicarmi allo studio del diritto, ho avuto quale obiettivo quello di preparami in maniera adeguata per garantire un’assistenza qualificata a coloro i quali decidano di accordami la loro fiducia. Il mio impegno è quello rendere la giustizia accessibile a tutti, comprendere le complessità di ciascuna vicenda, garantire un’attenzione meticolosa ad ogni dettaglio e fornire la soluzione adeguata ad ogni problema.


Diritto di famiglia

Dalla negoziazione assistita per ottenere una separazione o un divorzio in tempi rapidissimi e senza dover ricorrere al Tribunale sino alla soluzione delle questioni più complesse, la tutela dei diritti dei miei clienti è sempre garantita con la massima professionalità e competenza. Particolare attenzione viene data alle problematiche legale alla violenza domestica ed alla tutela dei minori. Infatti, non esiste incubo peggiore di vedere trasformato il luogo di serenità ed amore per eccellenza, la propria famiglia, in un inferno quotidiano di violenza, soprusi, vessazioni, umiliazioni, tormenti e minacce.


Altre categorie:

Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Incidenti stradali, Diritto commerciale e societario, Malasanità e responsabilità medica, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Pubblicazioni per prestigiose case editrici

LIBRI 2014 – “Il lucro cessante” e “Il suicidio”, Utet, in La prova e il quantum nel risarcimento del danno, vol. I, a Cura del Prof. P. Cendon 2014 – “Disoccupato”, Utet, in La prova e il quantum nel risarcimento del danno, vol. I, a Cura del Prof. P. Cendon 2014 – “Lesione dell’integrità psichica di un congiunto e danni ai familiari” e “Profili processuali”, Giuffrè, in Famiglia e responsabilità civile, a cura del Prof. P. Cendon 2014 – “Il danno biologico”, “Il danno morale”, “Il danno esistenziale”, “La liquidazione del danno biologico” e “I famigliari della vittima”, Cedam, in Trattato breve dei nuovi danni, vol I, a cura del Prof. P. Cendon 2014 – “La responsabilità civile del conducente” e “I danni al trasportato”, Cedam, in Trattato breve dei nuovi danni, vol II, a cura del Prof. P. Cendon 2014 - "Le sentenze di San Martino e gli orientamenti successivi" e "Il giusto quantum" del danno esistenziale”, UTET, in I Danni esistenziali, a cura del Prof. P. Cendon 2013 - "L'illecito", GIUFFRÈ, in Trattario di diritto civile, a cura del Prof. P. Cendon 2013 - "I nuovi danni da circolazione stradale", Il Sole24Ore 2013 - "I danni morali", UTET, in Il diritto italiano nella giurisprudenza, a cura del Prof. P. Cendon 2012 – “L’infortunistica stradale, nel lavoro e nello sport”, 2° edizione, CEDAM 2012 - "Artt. 1-53 disp. att. c.p.c.", GIUFFRÈ, in Commentario al Codice di Procedura Civile, diretto dal Prof. P. Cendon 2012 - "Le sanzioni amministrative per assunzione di alcool e droghe" e "Le sanzioni amministrative sul veicolo", GIAPPICHELLI

Lo studio

Mauro Sella
Via Bossolasco 11
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sella:

Contatta l'Avv. Sella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy