Avvocato Mauro Sella a Torino

Mauro Sella

Avvocato


Informazioni generali

Ciascuna delle aree di attività di specializzazione è frutto dello studio costante e dell’esperienza maturata nell’impegno per la tutela degli interessi dei miei clienti. Nel corso della mia professione, ho avuto la possibilità di svolgere un ruolo centrale nello sviluppo dello studio e della pratica del diritto, sia come studioso che come avvocato.

Esperienza


Mobbing

Donne che al rientro dalla maternità trovano la loro scrivania occupata da un’altra persona e vengono relegate a piccole ed insignificanti mansioni; capiufficio che si ritrovano senza più nessuno da dirigere e senza neppure un incarico preciso da svolgere; operai emarginati e costretti a fare i turni peggiori per avere chiesto maggiori tutele; lavoratrici (ma anche lavoratori) che per aver rifiutato le avances di un superiore si ritrovano assegnate a mansioni umilianti… Il luogo di lavoro a volte può diventare un infermo a causa dell’atteggiamento di colleghi o superiori.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Il luogo di lavoro dovrebbe essere uno dei posti più sicuri dove una persona si trova a trascorrere la propria vita. Come recita il detto popolare, infatti, “il lavoro nobilita l’uomo”: lo rende libero, economicamente autosufficiente e lo aiuta a realizzarsi come individuo. Per questo, il fatto che un lavoratore rimanga ucciso o ferito sul posto di lavoro oppure si ammali a causa delle condizioni a cui è sottoposto dovrebbe essere un evento assolutamente raro ed eccezionale, in ogni caso inaccettabile.


Diritto civile

Sin da quando ho deciso di iniziare a dedicarmi allo studio del diritto, ho avuto quale obiettivo quello di preparami in maniera adeguata per garantire un’assistenza qualificata a coloro i quali decidano di accordami la loro fiducia. Il mio impegno è quello rendere la giustizia accessibile a tutti, comprendere le complessità di ciascuna vicenda, garantire un’attenzione meticolosa ad ogni dettaglio e fornire la soluzione adeguata ad ogni problema.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Diritto assicurativo, Incidenti stradali, Diritto commerciale e societario, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Pubblicazioni per prestigiose case editrici

LIBRI 2014 – “Il lucro cessante” e “Il suicidio”, Utet, in La prova e il quantum nel risarcimento del danno, vol. I, a Cura del Prof. P. Cendon 2014 – “Disoccupato”, Utet, in La prova e il quantum nel risarcimento del danno, vol. I, a Cura del Prof. P. Cendon 2014 – “Lesione dell’integrità psichica di un congiunto e danni ai familiari” e “Profili processuali”, Giuffrè, in Famiglia e responsabilità civile, a cura del Prof. P. Cendon 2014 – “Il danno biologico”, “Il danno morale”, “Il danno esistenziale”, “La liquidazione del danno biologico” e “I famigliari della vittima”, Cedam, in Trattato breve dei nuovi danni, vol I, a cura del Prof. P. Cendon 2014 – “La responsabilità civile del conducente” e “I danni al trasportato”, Cedam, in Trattato breve dei nuovi danni, vol II, a cura del Prof. P. Cendon 2014 - "Le sentenze di San Martino e gli orientamenti successivi" e "Il giusto quantum" del danno esistenziale”, UTET, in I Danni esistenziali, a cura del Prof. P. Cendon 2013 - "L'illecito", GIUFFRÈ, in Trattario di diritto civile, a cura del Prof. P. Cendon 2013 - "I nuovi danni da circolazione stradale", Il Sole24Ore 2013 - "I danni morali", UTET, in Il diritto italiano nella giurisprudenza, a cura del Prof. P. Cendon 2012 – “L’infortunistica stradale, nel lavoro e nello sport”, 2° edizione, CEDAM 2012 - "Artt. 1-53 disp. att. c.p.c.", GIUFFRÈ, in Commentario al Codice di Procedura Civile, diretto dal Prof. P. Cendon 2012 - "Le sanzioni amministrative per assunzione di alcool e droghe" e "Le sanzioni amministrative sul veicolo", GIAPPICHELLI

Lo studio

Mauro Sella
Via Bossolasco 11
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sella:

Contatta l'Avv. Sella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy