L’avv. Maximilian Spornberger opera presso lo Studio Legale Wielander - von Walther – Unterholzner e si occupa di diritto civile con particolare attenzione al diritto contrattuale ed extracontrattuale, diritto successorio, diritto dei trasporti, risarcimento del danno nonché recupero crediti e procedure esecutive. Tutela gli interessi di clienti privati ed aziendali sia in sede giudiziale, che stragiudiziale. Oltre all'Italiano parla e corrisponde in Tedesco e in Inglese.
Assistenza stragiudiziale e giudiziale, sia del privato sia di società, in diversi ambiti del diritto civile con particolare attenzione al diritto contrattuale ed extracontrattuale, diritto successorio, risarcimento del danno e diritto dei trasporti.
L’avv. Spornberger gestisce con rapidità e competenza pratiche di risarcimento danni per responsabilità civile. Ove possibile si privilegiano soluzioni stragiudiziali. Ove necessario, provvede all’assistenza del cliente dinanzi alle competente sedi giudiziali per ottenere il giusto risarcimento di tutti i danni subiti. Tesi di laurea sull'argomento "La quantificazione del danno alla persona" conseguita con il massimo dei voti.
L'avv. Spornberger si occupa, per i propri mandanti, di procedimenti monitori per l’ottenimento di decreti ingiuntivi, nonché di procedure esecutive e, in generale, di attività di recupero coattivo del credito.
Negoziazione assistita, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto agrario, Mediazione, Domiciliazioni, Arbitrato, Risarcimento danni.
Maximilian Spornberger
Via Della Rena 14
Bolzano (BZ)