Avvocato Marco C. Vitarelli a Seregno

Marco C. Vitarelli

Avvocato a Seregno


Informazioni generali

Avvocato civilista e penalista, assisto privati e imprese in sede giudiziale e stragiudiziale. In ambito civile mi occupo principalmente di diritto di famiglia, contrattualistica, risarcimento danni e consulenza societaria. In ambito penale mi occupo di reati contro la persona e il patrimonio, inclusi i reati commessi a mezzo internet e social network (furti d'identità, violazioni di privacy, molestie, revenge porn, diffamazione, truffe online, ecc.), patrocinando anche dinanzi al Tribunale per i Minorenni. Ho specifiche competenze nello svolgimento di indagini difensive e preventive per gestire meglio un eventuale processo penale.

Esperienza


Eredità e successioni

Consulenza nel passaggio generazionale della ricchezza e nella redazione degli atti di ultime volontà (testamento), con possibilità di custodia dello stesso ai fini della sua pubblicazione a tempo debito. Assistenza giudiziale e stragiudiziale nel caso di lesione della quota di legittima prevista per legge.


Risarcimento danni

Assistenza giudiziale e stragiudiziale nelle controversie per il risarcimento dei danni materiali e morali derivanti da reato, fatto illecito, sinistro stradale, inadempimento contrattuale e colpa professionale.


Diritto penale

In ambito penale mi occupo di reati contro la persona e il patrimonio, inclusi i reati commessi via internet e social network (furti d'identità, violazioni di privacy, molestie, revenge porn, diffamazione, truffe online, ecc.), patrocinando anche dinanzi al Tribunale per i Minorenni. Ho specifiche competenze nello svolgimento di indagini difensive e preventive per meglio gestire un eventuale processo penale.


Altre categorie:

Diritto civile, Arbitrato, Diritto commerciale e societario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Tesi di Master II livello in Scienze Forensi

Università La Sapienza di Roma - 2/2023

Titolo: Difendersi indagando. Efficacia delle indagini difensive: limiti e prospettive.

Titolo professionale

Tesi di Laurea Magistrale in Diritto processuale penale

Università degli Studi dell'Insubria - 10/2017

Titolo: L’accertamento dell'elemento soggettivo del reato. Profili problematici in tema di distinzione tra dolo eventuale e colpa cosciente.

Lo studio

Studio Legale Vitarelli
Via Magenta N. 9
Seregno (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Vitarelli:

Contatta l'Avv. Vitarelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy