Avvocato Micaela Muttini a Massa

Micaela Muttini

Avvocato a Massa e in Versilia


Informazioni generali

Ho fondato con l'Avv. Giuseppe Pavich, già Consigliere della IV Sezione Penale della Cassazione, lo studio MPL -AVVOCATI con sede a Massa ( Centro Olidor) facilmente raggiungibile anche dalla Versilia e con sede secondaria a Milano. Sono abilitata al patrocinio davanti alla Cassazione. Tratto prevalentemente questioni di diritto civile (diritto di famiglia e successioni, diritto immobiliare, risarcimento del danno, procedure concorsuali e gestione del sovraindebitamento), diritto penale, diritto amministrativo, diritto del lavoro e della previdenza sociale e responsabilità erariale.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho patrocinato cause di separazione e di divorzio, occupandomi dell'assegno di mantenimento del coniuge economicamente più debole, dell'assegnazione della casa, dell'affidamento dei figli e del loro mantenimento, del risarcimento da danno endofamiliare, dello scioglimento della comunione e della tutela del patrimonio della famiglia. Ho frequentato il corso di diritto di famiglia organizzato dall'Ipsoa, il corso "L'adozione internazionale" organizzato dalla Scuola Superiore Sant'Anna, e il corso "L'Avvocato del Minore" organizzato dall'AIAF di Lucca.


Eredità e successioni

Ho patrocinato numerose pratiche in materia di successioni e eredità sia in sede stragiudiziale sia in sede giudiziale, affrontando problematiche come la lesione della legittima, il diritto di abitazione a favore del coniuge superstite, successione testamentaria e successione necessaria, impugnazione di testamenti, accettazione di eredità con beneficio d'inventario. Inoltre assisto il cliente nel progetto di attribuzione del patrimonio da realizzarsi alla sua morte, tutelando anche gli animali della famiglia.


Contratti

Mi occupo di diritto dei contratti e di responsabilità contrattuale


Altre categorie:

Sovraindebitamento, Sfratto, Tutela del consumatore, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Diritto tributario, Locazioni, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Cassazione, Tutela degli animali.


Referenze

Lo studio

Micaela Muttini
Via Degli Oliveti N.100
Massa (MS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Muttini:

Contatta l'Avv. Muttini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy