Avvocato Michael Costantini a Pisa

Michael Costantini

Avvocato civilista in Pisa


Informazioni generali

Avvocato iscritto presso l'Ordine degli Avvocati di Pisa, esercito la professione forense con particolare riferimento al settore del diritto civile, ed in specie con riguardo alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, alle procedure esecutive, alla contrattualistica, nonché al diritto delle nuove tecnologie. Attraverso mirate attività di formazione e mediante la concreta esperienza professionale ho maturato specifiche competenze nella contrattualistica informatica, nella materia del diritto d’autore e proprietà industriale, oltre che nella materia del diritto vitivinicolo.

Esperienza


Diritto civile

Nel corso della mia complessiva esperienza professionale mi sono occupato di numerosi e vari settori del diritto civile, spaziando dal diritto successorio e di famiglia, passando per la responsabilità civile, il recupero crediti e le procedure esecutive, sino al diritto d'autore e delle nuove tecnologie.


Eredità e successioni

Durante la mia complessiva esperienza professionale mi sono occupato di diversi casi attinenti alla materia successoria, con particolare riguardo all'accettazione e alla rinuncia di eredità, nonché in riferimento a vertenze relative all'asse ereditario.


Risarcimento danni

Nel corso della mia complessiva esperienza professionale ho avuto modo di occuparmi di numerosi casi attinenti alla responsabilità, sia contrattuale che extracontrattuale.


Altre categorie:

Marchi, Contratti, Locazioni, Diritto e sicurezza alimentare, Multe e contravvenzioni, Incidenti stradali, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Proprietà intellettuale, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Sfratto, Tutela del consumatore, Diritto dell'informatica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Diritto agrario.


Referenze

Pubblicazione legale

Sinistro stradale causato da fauna selvatica: chi paga i danni?

Salvis Juribus

Chi è il soggetto tenuto a risarcire i danni in caso di sinistro causato da animali selvatici?

Titolo professionale

Corso di perfezionamento in diritto vitivinicolo

Università degli Studi di Firenze - 12/2023

Ho partecipato al Corso di perfezionamento in diritto vitivinicolo organizzato dall'Università degli Studi di Firenze, al fine di approfondire la conoscenza del diritto vitivinicolo così da poter offrire il servizio di assistenza e consulenza legale nella ridetta materia.

Pubblicazione legale

Volo cancellato o in ritardo: spetta un risarcimento?

Salvis Juribus

In caso di volo cancellato o in ritardo, quali diritti spettano ai passeggeri?

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Michael Costantini
Lungarno Antonio Pacinotti, 52
Pisa (PI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Costantini:

Contatta l'Avv. Costantini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy