Avvocato Michela Bonaldi a Torino

Michela Bonaldi

Avvocato Diritti degli Invalidi- Ricorsi INPS


Informazioni generali

Il mio Studio si occupa ormai da diversi anni prevalentemente di prestazioni erogate dall’INPS. In particolare mi occupo di predisporre ogni tipo ricorso (amministrativo e giudiziario) per ottenere ad esempio il riconoscimento dell'invalidità, i benefici L. 104/92, il c.d. accompagnamento, assegno ordinario di invalidità, indennità di frequenza, ecc. . La consolidata esperienza in materia mi ha portato ad elaborare un metodo di lavoro che consente agli assistiti di ottenere in via preventiva un’analisi completa e rapida circa le possibilità di ottenere o meno un risultato tramite ricorso evitando così i rischi di cause non utili.

Esperienza


Previdenza

Ritengo assolutamente fondamentale analizzare ogni singolo caso da diversi punti di vista e pertanto nel tempo ho creato una rete di mie collaborazioni multidisciplinari in modo da dare all’assistito un quadro della situazione il più chiaro possibile. Ascolto sempre personalmente i bisogni, anche umani, della persona anche attraverso il contatto diretto e costante in modo da non far sentire mai soli gli assistiti. Sono sempre disponibile a fornire in via preliminare ogni tipo di informazione in materia.


Tutela degli anziani

Le patologie o le condizioni economiche legate all'anziano spesso non sono adeguatamente riconosciute o certificate. Da anni aiuto gli anziani a ricevere la giusta tutela dei propri diritti anche attraverso la predisposizione di specifici ricorsi in materia assistenziale (indennità di accompagnamento, assegno sociale ecc.) o previdenziale (pensione di vecchiaia).


Malasanità e responsabilità medica

Con l'ausilio di un team di medici legali corso degli anni ho seguito diversi casi di responsabilità medica riuscendo ad ottenere in breve tempo risultati positivi in via stragiudiziale. In questa materia, come nell'assistenza ai problemi legati all'invalidità, trovo necessario dedicare agli assistiti tutto il tempo necessario per comprendere pienamente non solo gli aspetti medico-legali ma anche gli aspetti umani legati alla sofferenza patita a seguito del danno subito. La consulenza si chiude sempre con un'illustrazione chiara circa l'entità del danno risarcibile.


Altre categorie:

Mediazione, Diritto del lavoro, Recupero crediti, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Recensione tratta dalla Pagina Google

7/2022 - Giuseppe C.

Conosco L’avvocato da alcuni anni e ha stravolto completamente il mio pensiero nei confronti della categoria, ha seguito per me molti casi ed è sempre stata sorprendente nella velocità di intuizione, fuori dal comune, pronta ad anticipare sempre le mosse della controparte con un risultato finale significativo. Esperta di previdenza sociale e abile stratega nell'elaborazione di contratti aziendali. Raccomando assolutamente l’avvocato Bonaldi per ricorsi di invalidità, accompagnamento e risarcimento del danno alla persona da sinistri stradali e responsabilità sanitaria, per conto mio ogni azienda dovrebbe avere un l’avvocato Bonaldi a propria tutela.

Recensione positiva

Recensione tratta dalla Pagina Google

7/2022 - Secondino B.

Volendo fare ricorso nei confronti dell'Inps per mancata assegnazione indennità di accompagnamento di invalidità per mia mamma novantaquattrenne invalida, consigliato dal mio Caf, ho contattato l'avvocato Michela Bonaldi. Ero pronto a varie difficoltà e lungaggini, invece sono stato seguito in maniera professionale e anche umano. Al bisogno ho sempre potuto contattare e dialogare telefonicamente con l'avvocato. Nel giro dei classici tempi tecnici, la causa è andata a buon fine. Consiglio a chi avesse la necessità di fare questi ricorsi, di avere fiducia e coraggio nel intraprendere la causa perché si può ottenere un risultato favorevole, nel mio caso grazie allo studio legale Bonaldi che consiglio vivamente

Recensione positiva

Recensione tratta dalla Pagina Google

1/2022 - Giorgio A.

L’Avv. Michela Bonaldi, con grande competenza e determinazione, ha fatto in modo che ottenessi il dovuto in una causa contro un ente pubblico, che si era arenata per una serie di cavilli pretenziosi usati dall’Ente stesso per volgere la pratica a suo favore. L’Avvocato ha compreso immediatamente la situazione e ha fatto i passi giusti per sbloccare velocemente la causa. Le ragioni che ha addotto durante il confronto con sono state chiare e inoppugnabili e finalmente il mio diritto è stato riconosciuto. Consiglio vivamente di consultare l’Avv. Bonaldi per le sue doti di precisione, affidabilità e professionalità, oltre che per la sua empatia. Grazie!

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Michela Bonaldi
Via Cialdini 12
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bonaldi:

Contatta l'Avv. Bonaldi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy