Il mio Studio si occupa ormai da diversi anni prevalentemente di prestazioni erogate dall’INPS. In particolare mi occupo di predisporre ogni tipo ricorso (amministrativo e giudiziario) per ottenere ad esempio il riconoscimento dell'invalidità, i benefici L. 104/92, il c.d. accompagnamento, assegno ordinario di invalidità, indennità di frequenza, ecc. . La consolidata esperienza in materia mi ha portato ad elaborare un metodo di lavoro che consente agli assistiti di ottenere in via preventiva un’analisi completa e rapida circa le possibilità di ottenere o meno un risultato tramite ricorso evitando così i rischi di cause non utili.
Da sempre ho avuto la passione per il diritto del lavoro e della previdenza sociale e per garantire una preparazione approfondita ed aggiornata con le numerose riforme in materia ho seguito un corso di formazione specifico a Milano denominato " Master in diritto del Lavoro e della Previdenza sociale".
Ritengo assolutamente fondamentale analizzare ogni singolo caso da diversi punti di vista e pertanto nel tempo ho creato una rete di mie collaborazioni multidisciplinari in modo da dare all’assistito un quadro della situazione il più chiaro possibile. Ascolto sempre personalmente i bisogni, anche umani, della persona anche attraverso il contatto diretto e costante in modo da non far sentire mai soli gli assistiti. Sono sempre disponibile a fornire in via preliminare ogni tipo di informazione in materia.
Le patologie o le condizioni economiche legate all'anziano spesso non sono adeguatamente riconosciute o certificate. Da anni aiuto gli anziani a ricevere la giusta tutela dei propri diritti anche attraverso la predisposizione di specifici ricorsi in materia assistenziale (indennità di accompagnamento, assegno sociale ecc.) o previdenziale (pensione di vecchiaia).
Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Recupero crediti, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Michela Bonaldi
Via Cialdini 12
Torino (TO)