Avvocato Michela Bonaldi a Torino

Michela Bonaldi

Avvocato Diritti degli Invalidi- Ricorsi INPS


Informazioni generali

Il mio Studio si occupa ormai da diversi anni prevalentemente di prestazioni erogate dall’INPS. In particolare mi occupo di predisporre ogni tipo ricorso (amministrativo e giudiziario) per ottenere ad esempio il riconoscimento dell'invalidità, i benefici L. 104/92, il c.d. accompagnamento, assegno ordinario di invalidità, indennità di frequenza, ecc. . La consolidata esperienza in materia mi ha portato ad elaborare un metodo di lavoro che consente agli assistiti di ottenere in via preventiva un’analisi completa e rapida circa le possibilità di ottenere o meno un risultato tramite ricorso evitando così i rischi di cause non utili.

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

Con l'ausilio di un team di medici legali corso degli anni ho seguito diversi casi di responsabilità medica riuscendo ad ottenere in breve tempo risultati positivi in via stragiudiziale. In questa materia, come nell'assistenza ai problemi legati all'invalidità, trovo necessario dedicare agli assistiti tutto il tempo necessario per comprendere pienamente non solo gli aspetti medico-legali ma anche gli aspetti umani legati alla sofferenza patita a seguito del danno subito. La consulenza si chiude sempre con un'illustrazione chiara circa l'entità del danno risarcibile.


Previdenza

Ritengo assolutamente fondamentale analizzare ogni singolo caso da diversi punti di vista e pertanto nel tempo ho creato una rete di mie collaborazioni multidisciplinari in modo da dare all’assistito un quadro della situazione il più chiaro possibile. Ascolto sempre personalmente i bisogni, anche umani, della persona anche attraverso il contatto diretto e costante in modo da non far sentire mai soli gli assistiti. Sono sempre disponibile a fornire in via preliminare ogni tipo di informazione in materia.


Tutela degli anziani

Le patologie o le condizioni economiche legate all'anziano spesso non sono adeguatamente riconosciute o certificate. Da anni aiuto gli anziani a ricevere la giusta tutela dei propri diritti anche attraverso la predisposizione di specifici ricorsi in materia assistenziale (indennità di accompagnamento, assegno sociale ecc.) o previdenziale (pensione di vecchiaia).


Altre categorie:

Mediazione, Diritto del lavoro, Recupero crediti, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Recensione tratta dalla Pagina Google

8/2022 - Luca p.

Cordialità, gentilezza e professionalità sono le caratteristiche che puoi trovare affidandoti all'avv. Michela Bonaldi. Competenza nella materia e affidabilità sono aspetti quasi ovvi in ogni legale, ma in questo caso ci si rapporta con una persona davvero umana e con straordinarie capacità di ascolto. Sono felice di poterla referenziare con fiducia.

Recensione positiva

Recensione tratta dalla Pagina Google

9/2021 - Michela I.

Grazie all’Avvocato Bonaldi per la disponibilità, professionalità e l’amore per il suo lavoro... ci mette il cuore in ogni causa che affronta... ancora grazie da noi tutti

Recensione positiva

Recensione tratta dalla Pagina Google

9/2021 - Gerardo D.G.

Grande professionalità, competenza e onestà. Rapidità e serietà. Risoluzione dei problemi. Sono queste le doti principali dell'Avv. Bonaldi. In diverse occasioni mi ha assistito facendomi sempre ottenere il giusto risarcimento. La consiglio caldamente.

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Michela Bonaldi
Via Cialdini 12
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bonaldi:

Contatta l'Avv. Bonaldi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy