Avvocato Michela Casartelli a Milano

Michela Casartelli

Avvocato Cassazionista esperto in successioni e diritto di famiglia


Informazioni generali

Mi chiamo Michela Casartelli ed ho conseguito la laurea presso l'Università degli Studi di Trieste. Da quasi 30 anni a Milano, mi occupo di successioni e diritto di famiglia (comprese le procedure a tutela degli incapaci). La mia attività si fonda sull'ascolto del cliente e delle sue esigenze, anche quelle non prettamente giuridiche, considerato l'ambito in cui opero. Mi avvalgo di una rete di professionisti che metto a disposizione (psicologi, periti calligrafi, investigatore privato, notai, etc.) al fine di poter garantire un'assistenza a tutto tondo. Parlo fluentemente l'inglese ed il tedesco e seguo clienti in tutta Italia.

Esperienza


Eredità e successioni

Esperta in diritto delle successioni e pianificazione patrimoniale (dalla morte del soggetto alla fase della divisione). Competenze avanzate nella redazione di testamenti e donazioni. Gestione efficace delle controversie ereditarie con ottima capacità di negoziazione e mediazione con esperienza maturata nel corso degli anni, che mette sempre le esigenze dei clienti al centro.


Diritto di famiglia

Avvocato specializzato in diritto di famiglia con solida esperienza nella consulenza e rappresentanza legale di clienti in questioni matrimoniali, divorzi, affidamento dei figli e altri aspetti correlati al diritto familiare quali assegno di mantenimento, divisione di beni coniugali, eccellente capacità di comunicazione e ascolto e di gestione della conflittualità.


Incapacità giuridica

Avvocato esperta in consulenza e rappresentanza legale in cause di incapacità giuridica. Gestione di procedimenti di tutela, interdizione e amministrazione di sostegno. Consulenza legale a favore di individui e famiglia in situazioni di incapacità. Ottima capacità di gestire complesse questioni legali e fornire soluzioni pragmatiche che tengano in considerazione i vari aspetti anche emotivi del cliente.


Altre categorie:

Diritto civile, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Recupero crediti.


Referenze

Titolo professionale

Avvocato Cassazionista

Ordine Avvocati Milano - 2/2020

Abilitazione al patrocinio presso le Corti Superiori quali Corte di Cassazione, Consiglio di Stato, Corte dei Conti e Corte Costituzionale

Titolo professionale

Corso formativo: "la riforma del processo di famiglia"

LA RIFORMA DEL PROCESSO DI FAMIGLIA - 5/2022

Effetti sul diritto di Famiglia dell'introduzione della Riforma "Cartabia"

Titolo professionale

Corso di formazione " simulazione di una mediazione in materia successoria"

FONDAZIONE FORENSE DI MONZA - 4/2022

Mediazione in ambito successorio come strumento per comporre le liti legate a donazioni, testamenti e successioni, compresa la fase della divisione.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Michela Casartelli
Via Alfonso Lamarmora 36
Milano (MI)

Sede secondaria:
Piazza IV Novembre 29
Sesto San Giovanni (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Casartelli:

Contatta l'Avv. Casartelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy