Avvocato Michela De Palma a Nocera Inferiore

Michela De Palma

Matrimonialista e divorzista


Informazioni generali

L 'avvocato Michela De Palma opera da più di 30 anni presso numerosi Tribunali e dinanzi alla Corte di Cassazione. Avvocato matrimonialista si occupa di successioni, cause di responsabilità medica, diritto societario, fallimentare e tributario, mediatrice professionista.

Esperienza


Diritto tributario

Ho affrontato una strenua battaglia contro i tributi e balzelli inutili quali i contributi consortili riuscendo a raggiungere ottimi successi. Ho ampliato la mia sfera di azione riuscendo ad ottenere l annullamento di tutte quelle cartelle esattoriali che ancora risultato in capo ai contribuenti anche se mai notificate o mal notificate o comunque viziate


Eredità e successioni

Esperta in casi di impugnativa testamentaria e divisione ereditaria grazie alla preparazione pregressa presso la scuola di diritto commerciale dell'Università Federico II di Napoli e la frequenza di corsi di diritto notarile. Mi occupo di tutto quanto necessario per salvaguardare gli eredi legittimi e tutelarli da donazioni lesive anche attraverso false vendite. Seguo passo passo il cliente dall’ esame del testamento all’accettazione con o senza beneficio d’inventario e a tutto quanto necessario per reintegrarlo nei suoi diritti lesi.


Separazione

Separazioni con figli e senza, sia consensuali che giudiziarie anche attraverso l'istituto di negoziazione assistita. Sempre a fianco dei più deboli riesco a contemperare le diverse esigenze per poter raggiungere il miglior risultato anche tenendo conto degli orientamenti dei diversi tribunali sui quali opero.


Altre categorie:

Divorzio, Diritto commerciale e societario, Pignoramento, Diritto di famiglia, Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Unioni civili, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Incidenti stradali, Mediazione, Affidamento, Cassazione, Immigrazione e cittadinanza, Sfratto, Negoziazione assistita, Locazioni, Diritto bancario e finanziario, Matrimonio, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Contratti, Multe e contravvenzioni, Diritto assicurativo.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Annullato il tributo consortile

Sentenza n.724/2024 sez. 9 Corte di Giustizia Tributaria di Salerno

Con questa sentenza la Corte di Giustizia Tributaria di Salerno ha accolto il ricorso proposto, si tratta di una delle tante vittorie ottenute contro il Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno, annullando questo inutile balzello che grava sui cittadini e aziende.

Sentenza giudiziaria

Vinta l'opposizione all'esecuzione per assegno di mantenimento minore

Sentenza G.d.P. di Nocera Inferiore n. 6274/22 Cron,18965/22

Con atto di citazione in opposizione all'esecuzione il padre ha impugnato il precetto con il quale sono state chieste le somme, stabilite dal Tribunale a definizione di un giudizio instaurato per ottenere il mantenimento della minore nata da una relazione more uxorio, sin dal deposito del ricorso. Il Giudice, con la sentenza n.6274/22 , ha rigettato l'opposizione e condannato l'opponente alle spese di giudizio, accogliendo totalmente la nostra tesi difensiva. Questa vittoria, che segue in ordine di tempo, le altre avute dinanzi a vari fori e anche in Corte d'Appello, ribadisce quanto dichiarato dalla Corte di Cassazione in varie sentenze la n.8816/20 e nn. 4458/2000 e 14886/2002 ovvero che un diritto non può essere pregiudicato dal tempo necessario per farlo valere in giudizio. Ovvero l'assegno di mantenimento è dovuto dal giorno della domanda.

Esperienza di lavoro

Responsabile - Studio Legale De Palma

Dal 9/1990 - lavoro attualmente qui

Ho rappresentato società di capitali e di persone, con le relative azioni di responsabilità e tutela del patrimonio sociale. Nel fallimentare ho acquistato esperienza e ulteriore specializzazione, rivestendo incarichi di curatore presso il Tribunale di Nocera Inferiore sin dalla sua istituzione. Mi sono occupata di divisioni ereditarie e impugnative testamentarie. Riconoscimento di figli naturali anche ai fini successori. La mia esperienza nel campo delle separazioni e divorzi mi ha permesso di affrontare e risolvere le più svariate diatribe familiari. Ho seguito tantissimi casi di locazioni commerciali e affitto d'azienda riuscendo spesso a contemperare anche interessi contrapposti.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Michela De Palma
Piazza G. Amendola N.1
Nocera Inferiore (SA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Palma:

Contatta l'Avv. De Palma per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy