Avvocato Michela De Palma a Nocera Inferiore

Michela De Palma

Matrimonialista e divorzista


Informazioni generali

L 'avvocato Michela De Palma opera da più di 30 anni presso numerosi Tribunali e dinanzi alla Corte di Cassazione. Avvocato matrimonialista si occupa di successioni, cause di responsabilità medica, diritto societario, fallimentare e tributario, mediatrice professionista.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito tantissimi casi di separazioni consensuali e giudiziali con figli e senza e divorzi di ogni tipo, riuscendo a garantire ai miei assistiti la migliore difesa possibile. Ho affrontato casi spinosi con violenze celate e manifeste riuscendo a garantire ottimi risultati. Ho esperienza in casi di riconoscimento di paternità anche al fine di garantire il mantenimento. Mi occupo di tutte le tematiche legate alla separazione anche relativamente alle modifiche delle condizioni. Mi occupo di famiglie di fatto e della possibilità di regolamentare attraverso la negoziazione assistita i casi di separazione e divorzi.


Separazione

Separazioni con figli e senza, sia consensuali che giudiziarie anche attraverso l'istituto di negoziazione assistita. Sempre a fianco dei più deboli riesco a contemperare le diverse esigenze per poter raggiungere il miglior risultato anche tenendo conto degli orientamenti dei diversi tribunali sui quali opero.


Eredità e successioni

Esperta in casi di impugnativa testamentaria e divisione ereditaria grazie alla preparazione pregressa presso la scuola di diritto commerciale dell'Università Federico II di Napoli e la frequenza di corsi di diritto notarile. Mi occupo di tutto quanto necessario per salvaguardare gli eredi legittimi e tutelarli da donazioni lesive anche attraverso false vendite. Seguo passo passo il cliente dall’ esame del testamento all’accettazione con o senza beneficio d’inventario e a tutto quanto necessario per reintegrarlo nei suoi diritti lesi.


Altre categorie:

Unioni civili, Divorzio, Affidamento, Diritto commerciale e societario, Pignoramento, Diritto tributario, Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Incidenti stradali, Mediazione, Cassazione, Immigrazione e cittadinanza, Sfratto, Negoziazione assistita, Locazioni, Matrimonio, Diritto bancario e finanziario, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Contratti, Multe e contravvenzioni, Diritto assicurativo.


Referenze

Esperienza di lavoro

Responsabile - Studio Legale De Palma

Dal 9/1990 - lavoro attualmente qui

I tantissimi casi di separazione e divorzio seguiti negli anni mi hanno permesso di raggiungere un'approfondita conoscenza della materia. Anche attraverso lo strumento della negoziazione assistita, al quale ho fatto ricorso anche nei casi di modifica delle condizioni della separazione o divorzio. Sia quando ho seguito la moglie, che nei casi in cui ho assistito il marito sono riuscita a far si che le aspettative dei miei assistiti fossero raggiunte a pieno.

Pubblicazione legale

Decorrenza assegno di mantenimento

Pubblicato su IUSTLAB

Questa importante pronuncia tutela le donne prive di reddito e i loro figli, attesi i tempi della giustizia. “ L'assegno di mantenimento a favore del coniuge, fissato in sede di separazione personale, decorre dalla data della relativa domanda, in applicazione del principio per il quale un diritto non può restare pregiudicato dal tempo necessario per farlo valere in giudizio .” Quindi non dall’ordinanza presidenziale o dalla sentenza ma da quando il ricorso viene proposto. É quanto si legge nella sentenza della Cassazione civile Sez,III , sentenza 5 maggio 2022 n.14281

Pubblicazione legale

Addebito della separazione

Pubblicato su IUSTLAB

La Corte di Cassazione Civile Sez. I con ordinanza 30 maggio 2023 n. 15196 Presidente Genovese – Relatore Tricomi , torna sul tema dibattuto dell’infedeltà coniugale ai fini dell’addebito della separazione-ribadendo che ai fini dell'addebito della separazione, l'inosservanza dell'obbligo di fedeltà coniugale rappresenta una violazione particolarmente grave, la quale, determinando normalmente l'intollerabilità della prosecuzione della convivenza, deve ritenersi, di regola, circostanza sufficiente a giustificare l'addebito della separazione al coniuge responsabile, sempre che venga accertato il nesso causale tra infedeltà e crisi coniugale, mediante un accertamento rigoroso ed una valutazione complessiva del comportamento di entrambi i coniugi, tale che ne risulti la preesistenza di una crisi già irrimediabilmente in atto, in un contesto caratterizzato da una convivenza meramente formale.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Michela De Palma
Piazza G. Amendola N.1
Nocera Inferiore (SA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Palma:

Contatta l'Avv. De Palma per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy