Avvocato Michela Mantarro a Milano

Michela Mantarro

Avvocato a Milano


Informazioni generali

Mi chiamo Michela Mantarro, ho maturato grande esperienza nella materia del diritto del lavoro, del diritto civile e del recupero crediti. Ho iniziato nel 2009 a Milano. La mia esperienza mi ha portato sempre più a ritenere che sia necessario coniugare (laddove possibile) gli interessi delle parti, ed è per questo motivo che i miei servizi professionali sono principalmente diretti a risolvere le questioni con la mediazione e la soluzione bonaria, attraverso lo studio e la comprensione profonda dei punti di vista reciproci, applicando i principi del diritto e trovando soluzioni ragionevoli che possano soddisfare entrambe le parti.

Esperienza


Recupero crediti

Il recupero del credito risulta abbastanza veloce in presenza della busta paga; in caso contrario si dovrà fare ricorso all'Autorità Giudiziaria. E' fondamentale prima di intraprendere una qualsiasi azione legale verificare che il debitore sia solvibile in modo da evitare inutili esborsi a carico della parte più debole.


Diritto del lavoro

Durante la mia esperienza, iniziata nel 2009 a Milano, ho assistito principalmente il lavoratore sia nella fase stragiudiziale sia giudiziale, seguendolo passo passo. Con il tempo ho maturato la convinzione che la soluzione bonaria/mediazione/conciliazione delle controversie sia la strada più saggia da intraprendere, tuttavia, quando necessario, si fa ricorso all'Autorità Giudiziaria. Durante la mia carriera professionale ho seguito decine di clienti, rimasti soddisfatti del mio operato.



Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato del lavoro - Studio Legale di Milano

Dal 9/2009 al 7/2023

Ho collaborato a tempo pieno, fino al mese di Luglio 2023, in uno studio legale di Milano, trattando principalmente materie relative al settore del diritto del lavoro e del recupero crediti. Le maggiori soddisfazioni sono state raggiunte nella fase stragiudiziale, tuttavia le cause intraprese sono state in buona percentuale vinte dinanzi al Tribunale di competenza.

Caso legale seguito

Rider Milanese fa causa ad una azienda di consegne a domicilio

Giugno 2018 - Il giovane chiede a Foodinho l’indennità per infortunio sul lavoro dopo un incidente e di essere riassunto in seguito a licenziamento

Il lavoratore ha lavorato per quattro mesi, dal settembre 2016 fino al 31 dicembre 2016, con un contratto co.co.co. A fine 2016 l’azienda gli avrebbe proposto un contratto di prestazione occasionale (con tutele inferiori rispetto al ‘co.co.co’) da lui rifiutato; il lavoratore dice di avere lavorato per i successivi dodici giorni, senza avere firmato alcun contratto, fino al 12 gennaio 2017, giorno in cui avrebbe subito un tamponamento mentre si trovava in auto, per effettuare delle consegne a domicilio. Dopo l’incidente, e la sua successiva richiesta all’Inail di riconoscergli l’indennità per infortunio sul lavoro, l’azienda avrebbe interrotto il rapporto di lavoro. La causa è stata trattata con grande interesse vista la novità della materia sia durante la fase introduttiva sia durante la fase istruttoria e decisionale.

Lo studio

Michela Mantarro
Via Giuseppe Broggi 13
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mantarro:

Contatta l'Avv. Mantarro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy