Michela Nicole De Carolis

Avvocato civilista




Informazioni generali

Esperta in diritto civile, ho fondato lo studio legale De Carolis & Nigro con particolare focus nel diritto sanitario e nella responsabilità professionale da malpractice medica. Il mio obiettivo professionale è garantire efficienza, tempestività e qualità nel soddisfare le aspettative del cliente, con un valore aggiunto fondamentale: la passione costante e la profonda motivazione a svolgere il mio lavoro a tutela dell’assistito. L'assistenza, la consulenza e la rappresentanza legale - giudiziale e stragiudiziale - sono personalizzate sulla base delle esigenze del cliente per garantire efficaci strategie di problem solving.

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

é una materia estremamente delicata in cui la preparazione giuridica, nel senso più ampio e completo, è strettamente connessa all’esperienza e alla conoscenza dei meccanismi che giocano un ruolo fondamentale quali presupposti per l’individuazione, in ambito medico-sanitario, dell’esistenza o meno di una responsabilità. Sono esperta nell’ambito del diritto sanitario e della responsabilità medica e presto assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in favore sia dei pazienti vittime di episodi di malpractice sanitaria, sia di enti sanitari e singoli esercenti la professione medica. Mi avvalgo della consulenza di eccellenti medici legal


Diritto civile

Ho collaborato con diverse realtà professionali che mi hanno consentito di acquisire solide competenze nel contenzioso civile e commerciale societario, oltre che nella gestione delle ADR (Alternative Dispute Resolution). Garantisco assistenza costante e continua in tutte le fasi nel procedimento civile e nelle procedure di ADR (Alternative Dispute Resolution), dalla consulenza legale preventiva all’assistenza stragiudiziale e giudiziale, ove necessarie.


Diritto del turismo

La consulenza e l'assistenza legale offerta è rivolta agli operatori del settore, agenzia di viaggi e tour operator (B2B), mediante affiancamento attento e competente per ogni e qualsivoglia adempimento legale: assistenza in ADR e contenzioso giudiziale, recupero crediti in UE, SEE, extra UE, redazione contratti, convenzioni e accordi fra operatori del settore turistico e informativa per raccolta dati sensibili, oltre che problem solving da COVID-19.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

De Carolis & Nigro - Attorney At Law -
Via San Senatore, 6/2
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Carolis:

Contatta l'Avv. De Carolis per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy