Avvocato Michela Passaro a Roma

Michela Passaro

Avvocato Penalista Roma Milano


Informazioni generali

Laureata con lode, avvocato dal 2003 presta assistenze e consulenza legale in materia PENALE in ogni stato e grado, anche innanzi le Giurisdizioni superiori, tanto nella fase di merito che in quella cautelare. Ciò assistendo sia le persone sottoposte a procedimento penale, persone fisiche e giuridiche (ex D.lgs 231/2001), sia le persone offese dal reato, in particolare offrendo tutela legale alle vittime dei reati di cui al "codice rosso" ex L. nr. 69/2019.

Esperienza


Usura

Nel corso degli ha affrontato numerosi processi per usura


Diritto penale

Avvocato da 20 anni, campo elettivo di attività il diritto penale d’impresa; coltivando anche una scrupolosa preparazione in tutte le aree del diritto penale: reati contro patrimonio, frode assicurativa, i reati contro la fede pubblica, i reati tributari, gli illeciti urbanistico-edilizi, i reati connessi all’attività medico chirurgica, contro la persona e l'onore, i reati informatici. Svolge attività di assistenza e consulenza alle società in relazione alla disciplina di cui al D.lvo 231/01, sia in fase di predisposizione dei modelli organizzativi che in fase di implementazione, ricoprendo anche incarichi di Organismo di Vigilanza


Violenza

Ha seguito numerosi processi per violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia, stalking e molestie, approfondendo le diverse tematiche correlate al c.d. "codice rosso"


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Cassazione, Stalking e molestie, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Diritto dell'informatica.


Referenze

Esperienza di lavoro

Titolare - Studio Legale Passaro

Dal 1/2004 - lavoro attualmente qui

Dal 2004 svolge nel proprio studio attività di assistenza e consulenza alle società in relazione alla disciplina di cui al D.lvo 231/2001, sia in fase di predisposizione dei modelli organizzativi che in fase di implementazione e manutenzione degli stessi. Campo elettivo di attività il diritto penale d’impresa; coltivando, tuttavia, una scrupolosa preparazione in tutte le aree del diritto penale, segnatamente reati contro il patrimonio, la frode assicurativa, i reati contro la fede pubblica, i reati tributari, gli illeciti urbanistico-edilizi, i reati contro l’onore, i reati connessi all’attività medico chirurgica, i reati contro la persona, i reati informatici. Riveste incarichi di Membro e/o Presidente di Organismi di Vigilanza ex D.lgs 231/2001. Socio Ordinario dell’Associazione dei Componenti degli Organismi di Vigilanza AODV231.

Esperienza di lavoro

Collaborazione - Studio legale Prof. Avv. Nicolò Amato

Dal 1/2002 al 7/2003

Collaborazione nello Studio legale del Prof. Avv. Nicolò Amato, ex magistrato ed ex Direttore del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, ove si è occupata della stesura degli atti maturando una elevata competenza nella redazione di appelli, ricorsi per Cassazione, appelli ed istanze de libertate, memorie difensive, atti di costituzioni di parte civile, istanze, denunzie querele, citazione responsabile civile, atti di opposizioni etc.; case study e preparazione della strategia difensava in processi di notevole complessità e voluminosità (molti, ad es., relativi a processi per associazione a delinquere di stampo mafioso come ad es. quello noto alle cronache come “strage di via dei Georgofili”) sviluppando una ottima capacità di analisi e sintesi.

Lo studio

Michela Passaro
Via Angelo Secchi Nr. 8
Roma (RM)

Sede secondaria:
Corso Venezia nr. 8
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Passaro:

Contatta l'Avv. Passaro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy