Laureata con lode, avvocato dal 2003 presta assistenze e consulenza legale in materia PENALE in ogni stato e grado, anche innanzi le Giurisdizioni superiori, tanto nella fase di merito che in quella cautelare. Ciò assistendo sia le persone sottoposte a procedimento penale, persone fisiche e giuridiche (ex D.lgs 231/2001), sia le persone offese dal reato, in particolare offrendo tutela legale alle vittime dei reati di cui al "codice rosso" ex L. nr. 69/2019.
Avvocato da 20 anni, campo elettivo di attività il diritto penale d’impresa; coltivando anche una scrupolosa preparazione in tutte le aree del diritto penale: reati contro patrimonio, frode assicurativa, i reati contro la fede pubblica, i reati tributari, gli illeciti urbanistico-edilizi, i reati connessi all’attività medico chirurgica, contro la persona e l'onore, i reati informatici. Svolge attività di assistenza e consulenza alle società in relazione alla disciplina di cui al D.lvo 231/01, sia in fase di predisposizione dei modelli organizzativi che in fase di implementazione, ricoprendo anche incarichi di Organismo di Vigilanza
In tale ambito ha maturato una notevole esperienza; assiste da anni come fiduciaria diverse primarie compagnie assicurative.
Ha seguito numerosi processi per violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia, stalking e molestie, approfondendo le diverse tematiche correlate al c.d. "codice rosso"
Usura, Cassazione, Stalking e molestie, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Diritto dell'informatica.
Michela Passaro
Via Angelo Secchi Nr. 8
Roma (RM)
Sede secondaria:
Corso Venezia nr. 8
Milano (MI)