Laureata con lode, avvocato dal 2003 presta assistenze e consulenza legale in materia PENALE in ogni stato e grado, anche innanzi le Giurisdizioni superiori, tanto nella fase di merito che in quella cautelare. Ciò assistendo sia le persone sottoposte a procedimento penale, persone fisiche e giuridiche (ex D.lgs 231/2001), sia le persone offese dal reato, in particolare offrendo tutela legale alle vittime dei reati di cui al "codice rosso" ex L. nr. 69/2019.
Abilitata da sette anni al patrocinio presso la Suprema Corte di Cassazione e le altre giurisdizioni superiori
Avvocato da 20 anni, campo elettivo di attività il diritto penale d’impresa; coltivando anche una scrupolosa preparazione in tutte le aree del diritto penale: reati contro patrimonio, frode assicurativa, i reati contro la fede pubblica, i reati tributari, gli illeciti urbanistico-edilizi, i reati connessi all’attività medico chirurgica, contro la persona e l'onore, i reati informatici. Svolge attività di assistenza e consulenza alle società in relazione alla disciplina di cui al D.lvo 231/01, sia in fase di predisposizione dei modelli organizzativi che in fase di implementazione, ricoprendo anche incarichi di Organismo di Vigilanza
Ha seguito numerosi processi per violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia, stalking e molestie, approfondendo le diverse tematiche correlate al c.d. "codice rosso"
Reati contro il patrimonio, Usura, Stalking e molestie, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Diritto dell'informatica.
Michela Passaro
Via Angelo Secchi Nr. 8
Roma (RM)
Sede secondaria:
Corso Venezia nr. 8
Milano (MI)