Avvocato Michela Piersanti a Corridonia

Michela Piersanti

Avvocato a Macerata


Informazioni generali

Sono iscritta all'Albo degli Avvocati del Foro di Macerata dal 2018. Mi occupo di diritto penale e diritto del lavoro, nonché di diritto dell'immigrazione aiutando nelle richieste di cittadinanza, di infortunistica stradale e di recupero crediti. Ottima attitudine al lavoro in team ed al problem solving.

Esperienza


Diritto penale

La mia esperienza nel diritto penale è alla base della mia attività da avvocato. Ho anche seguito un corso biennale per la difesa d'ufficio conseguendone l'abilitazione. Seguo il cliente sia nella fase delle indagini sia in quella processuale.


Violenza

Ho seguito numerosi casi in questo ambito, maturandone una significativa esperienza.


Stalking e molestie

Ho seguito numerosi casi in questo ambito, maturandone una significativa esperienza e tentando di garantire un giusto processo a chiunque.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Incidenti stradali, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Licenziamento, Appalti pubblici, Immigrazione e cittadinanza, Recupero crediti, Diritto e sicurezza alimentare, Pignoramento, Reati contro il patrimonio, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto sindacale, Aste giudiziarie, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto agrario, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Difesa contro violenza privata

1/2024 - Andrea R.

Ho contattato l'Avv. Piersanti per tutelarmi in un processo penale per una violenza subita. L'Avv. molto preparato anche proceduralmente ha sfruttato tutte le possibilità offerte dalla legge per farmi ottenere il giusto risarcimento. E' anche una persona molto umana.

Titolo professionale

Abilitazione alla difesa d'ufficio

Camera Penale di Macerata - Coordinamento delle Camere Penali Marchigiane - 4/2018

Superamento esame per l’abilitazione alla difesa d’ufficio dell’avvocato penalista. Corso biennale di aggiornamento, formazione tecnica e deontologica dell'avvocato penalista.

Caso legale seguito

Risarcimento civile in ambito penale

2021-2024

Processo per violenza con un imputato. Io ero l'avvocato della parte civile ma avevo un testimone che ritenevo importante, se mi fossi costituita in udienza sarei decaduta dalla prova testimoniale pertanto ho optato per una costituzione fuori udienza con notifica e contestuale deposito della lista testi. Durante il dibattimento il giudice ha ammesso la mia lista testi e sentito il testimone che poteva avvalorare la nostra tesi. Siamo giunti ad una sentenza di condanna nei confronti dell'imputato con risarcimento danni quantificato direttamente dal giudice all'interno del processo penale.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Michela Piersanti
Viale Dell'industria 233
Corridonia (MC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Piersanti:

Contatta l'Avv. Piersanti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy