IUSTLAB
Avvocato Michela Piersanti a Corridonia

Michela Piersanti

Avvocato a Macerata

Informazioni generali

Sono iscritta all'Albo degli Avvocati del Foro di Macerata dal 2018. Mi occupo di diritto penale e diritto del lavoro, nonché di diritto dell'immigrazione aiutando nelle richieste di cittadinanza, di infortunistica stradale e di recupero crediti. Ottima attitudine al lavoro in team ed al problem solving.

Esperienza


Diritto penale

La mia esperienza nel diritto penale è alla base della mia attività da avvocato. Ho anche seguito un corso biennale per la difesa d'ufficio conseguendone l'abilitazione. Seguo il cliente sia nella fase delle indagini sia in quella processuale.


Violenza

Ho seguito numerosi casi in questo ambito, maturandone una significativa esperienza.


Stalking e molestie

Ho seguito numerosi casi in questo ambito, maturandone una significativa esperienza e tentando di garantire un giusto processo a chiunque.


Altre categorie

Diritto del lavoro, Incidenti stradali, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Licenziamento, Appalti pubblici, Immigrazione e cittadinanza, Recupero crediti, Diritto e sicurezza alimentare, Pignoramento, Reati contro il patrimonio, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto sindacale, Aste giudiziarie, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto agrario, Risarcimento danni.



Credenziali

Recensione positiva

Difesa contro violenza privata

1/2024 - Andrea R.

Ho contattato l'Avv. Piersanti per tutelarmi in un processo penale per una violenza subita. L'Avv. molto preparato anche proceduralmente ha sfruttato tutte le possibilità offerte dalla legge per farmi ottenere il giusto risarcimento. E' anche una persona molto umana.

Titolo professionale

Abilitazione alla difesa d'ufficio

Camera Penale di Macerata - Coordinamento delle Camere Penali Marchigiane - 4/2018

Superamento esame per l’abilitazione alla difesa d’ufficio dell’avvocato penalista. Corso biennale di aggiornamento, formazione tecnica e deontologica dell'avvocato penalista.

Pubblicazione legale

Come tutelarsi se un ospite non va via di casa

In questo articolo parlerò di come difendersi nel caso in cui un ospite resta in casa tua e non se ne va nonostante l’invito del proprietario ad andarsene. Questa domanda mi viene fatta sempre più frequentemente. Facciamo, quindi, chiarezza. Poniamo il caso che un conoscente si trovava in una situazione difficoltosa e che tu lo abbia invitato a restare per un po’ di tempo in casa tua, d’accordo entrambi che sarebbe rimasto il tempo necessario a trovare una sistemazione più consona o fino a che economicamente non fosse in grado di sostenere un canone di locazione altrove. Ma la convivenza non è sempre semplice e le abitudini, gli stili di vita non sempre sono compatibili. Oppure devi semplicemente riprendere il possesso dell’abitazione per vari motivi. Chiedi, dunque, al tuo ospite di trovare un’altra sistemazione. Questa richiesta, tuttavia, rimane insoddisfatta e lui ti dice che non puoi mandarlo via così, che ha bisogno di tempo per organizzarsi e, così dicendo, passano altri mesi e lui non se ne è ancora andato. Che fare dunque in una situazione simile?

Leggi altre credenziali (6)

Contatta l'avvocato

Avvocato Michela Piersanti a Corridonia
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Piersanti per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Michela Piersanti a Corridonia

Avv. Michela Piersanti

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Michela Piersanti
Viale Dell'industria 233
Corridonia (MC)