Sono iscritta all'Albo degli Avvocati del Foro di Macerata dal 2018. Mi occupo di diritto penale e diritto del lavoro, nonché di diritto dell'immigrazione aiutando nelle richieste di cittadinanza, di infortunistica stradale e di recupero crediti. Ottima attitudine al lavoro in team ed al problem solving.
Nella mia carriera ho aiutato numerosi stranieri ad ottenere la cittadinanza italiana che era illegittimamente stata sottratta a causa di cavilli burocratici. Mi occupo, pertanto, di richieste di cittadinanza e di consulenze in materia di immigrazione.
La mia esperienza nel diritto penale è alla base della mia attività da avvocato. Ho anche seguito un corso biennale per la difesa d'ufficio conseguendone l'abilitazione. Seguo il cliente sia nella fase delle indagini sia in quella processuale.
Ho seguito numerose cause in diritto del lavoro assistendo sia i lavoratori che le aziende datrici di lavoro. Ho maturato esperienza in licenziamenti, demansionamenti, riconoscimento di livelli superiori, malattie professionali, infortuni sul lavoro.
Incidenti stradali, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Licenziamento, Appalti pubblici, Recupero crediti, Violenza, Stalking e molestie, Diritto e sicurezza alimentare, Pignoramento, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto sindacale, Reati contro il patrimonio, Aste giudiziarie, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto agrario, Risarcimento danni.
Michela Piersanti
Viale Dell'industria 233
Corridonia (MC)