Avvocato Michele Amato a Castrovillari

Michele Amato

Avvocato Civile-Penale


Informazioni generali

Sono Michele Amato, esperto di diritto civile, in particolare di diritto d’impresa (marchi, brevetti e pubblicità), e di diritto penale. Opero su tutto il territorio nazionale grazie all'utilizzo della tecnologia. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, possibilmente stragiudiziali. Il mio modo di lavorare e di approcciare alle questioni rende pienamente soddisfatti i clienti.

Esperienza


Diritto civile

Il mio percorso di studio e professionale mi ha portato a spaziare in numerosi campi del diritto civile, affrontando le tematiche da più punti di vista per giungere a soluzioni sempre diverse in virtù della tipologia del cliente. La contrattualistica e la responsabilità contrattuale ed extracontrattuale sono il mio forte, oggetto di studio e numerose pubblicazioni.


Contratti

Sono autore di numerose pubblicazioni in materia contrattuale e ne ho approfondito le peculiarità grazie a corsi di perfezionamento.


Marchi

Sono rappresentante/mandatario di numerosi clienti che hanno deciso di registrare il proprio marchio in Italia e in Europa. Il diritto dei marchi non si ferma poi al solo deposito, i clienti richiedono spesso un servizio di consulenza completo, che va dalla creazione del proprio logo allo sfruttamento economico dello stesso. Anche la contrattualistica inerente i marchi è peculiare. Svolgo tale attività su tutto il territorio nazionale con passione e professionalità.


Altre categorie:

Diritto penale, Eredità e successioni, Brevetti, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Ricorso al TAR, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Registrazione Marchio: Quanto Costa? Perchè è Necessario?

Notizie.business

Cos'è un marchio, quanto è importante per un singolo o per un'impresa, convenienza della registrazione, tutela e costi. Queste le tematiche dell'articolo.

Pubblicazione legale

Mutuo: possibili effetti del collegamento contrattuale e della presupposizione

Diritto.it

Con questo articolo si è voluta pprofondire la natura e funzione del contratto all’interno delle strutture negoziali complesse: in particolare il mutuo stipulato per ripianare il debito rivelatosi contra legem

Pubblicazione legale

Privacy e social: problemi e soluzioni pratiche per la tutela dei dati sensibili in chat

Diritto.it

Problemi pratici di tutela della privacy nell'utilizzo dei social. Applicazione di alcuni concetti fondamentali ai sistemi di intelligenza artificiale.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Michele Amato
Via Dolcedorme N.30
Castrovillari (CS)

Sede secondaria:
Via Domenico Cantatore n.4
Lecce (LE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Amato:

Contatta l'Avv. Amato per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy