Avvocato Michele Amato a Castrovillari

Michele Amato

Avvocato Civile-Penale


Informazioni generali

Sono Michele Amato, esperto di diritto civile, in particolare di diritto d’impresa (marchi, brevetti e pubblicità), e di diritto penale. Opero su tutto il territorio nazionale grazie all'utilizzo della tecnologia. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, possibilmente stragiudiziali. Il mio modo di lavorare e di approcciare alle questioni rende pienamente soddisfatti i clienti.

Esperienza


Contratti

Sono autore di numerose pubblicazioni in materia contrattuale e ne ho approfondito le peculiarità grazie a corsi di perfezionamento.


Diritto civile

Il mio percorso di studio e professionale mi ha portato a spaziare in numerosi campi del diritto civile, affrontando le tematiche da più punti di vista per giungere a soluzioni sempre diverse in virtù della tipologia del cliente. La contrattualistica e la responsabilità contrattuale ed extracontrattuale sono il mio forte, oggetto di studio e numerose pubblicazioni.


Marchi

Sono rappresentante/mandatario di numerosi clienti che hanno deciso di registrare il proprio marchio in Italia e in Europa. Il diritto dei marchi non si ferma poi al solo deposito, i clienti richiedono spesso un servizio di consulenza completo, che va dalla creazione del proprio logo allo sfruttamento economico dello stesso. Anche la contrattualistica inerente i marchi è peculiare. Svolgo tale attività su tutto il territorio nazionale con passione e professionalità.


Altre categorie:

Diritto penale, Eredità e successioni, Brevetti, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Ricorso al TAR, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Mutuo: possibili effetti del collegamento contrattuale e della presupposizione

Diritto.it

Con questo articolo si è voluta pprofondire la natura e funzione del contratto all’interno delle strutture negoziali complesse: in particolare il mutuo stipulato per ripianare il debito rivelatosi contra legem

Esperienza di lavoro

Consulente legale - Società

Dal 1/2019 - lavoro attualmente qui

Per un'importante società di consulenza online mi occupo di fornire supporto in materia contrattuale e in diritto industriale (marchi e brevetti). Il mio lavoro è rivolto all'interno dell'azienda e ai clienti che richiedono i sevizi della stessa.

Pubblicazione legale

Registrazione Marchio: Quanto Costa? Perchè è Necessario?

Notizie.business

Cos'è un marchio, quanto è importante per un singolo o per un'impresa, convenienza della registrazione, tutela e costi. Queste le tematiche dell'articolo.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Michele Amato
Via Dolcedorme N.30
Castrovillari (CS)

Sede secondaria:
Via Domenico Cantatore n.4
Lecce (LE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Amato:

Contatta l'Avv. Amato per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy