Avvocato Michele Bonmassar a Roma

Michele Bonmassar

Avvocato Diritto del Lavoro e Diritto Scolastico


Informazioni generali

L'Avvocato Michele Bonmassar si occupa principalmente da oltre dieci anni di diritto del lavoro e di diritto scolastico. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l'Università di Firenze , ha collaborato con imprese di servizi legali e collabora stabilmente con importanti organizzazioni sindacali. E' stato responsabile provinciale dell'Ufficio Vertenze Legali di una importante organizzazione sindacale, si è formato come auditor in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro per una delle principali società del settore, svolge altresì attività di formazione in materia di legislazione scolastica.

Esperienza


Diritto del lavoro

L'Avvocato Bonmassar si occupa di diritto del lavoro da oltre dieci sia nell'ambito del lavoro privato che nell'ambito del pubblico impiego ( scuola e pubbliche amministrazioni) con riferimento al recupero dei crediti da lavoro, dei contenziosi in materia di assegno di accompagnamento e di invalidità, della tutela del lavoratore soggetto a mobbing, della contestazione dei licenziamenti, della tutela in sede di procedimento disciplinare. Collabora da molti anni con importanti organizzazioni sindacali ed è altresì formato come auditor in materia di salute e sicurezza sul lavoro.


Mobbing

L'Avvocato Michele Bonmassar si occupa da molti anni di diritto del lavoro e della tutela del lavoratore in caso di mobbing, straining e in generale di comportamenti vessatori a suo danno nell'ambiente di lavoro.


Licenziamento

L'Avvocato Bonmassar si occupa di diritto del lavoro da oltre dieci anni anche con riferimento alla impugnazione e contestazione di licenziamenti illegittimi sia in sede stragiudiziale ( impugnazioni e conciliazioni) che giudiziale.


Altre categorie:

Previdenza, Diritto sindacale, Incidenti stradali, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Diritto civile, Matrimonio.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - UIL SCUOLA DEL TRENTINO

Dal 1/2012 - lavoro attualmente qui

Avvocato in collaborazione con il sindacato uil scuola del trentino. Contenzioso giudiziale e stragiudiziale , ricorsi t.a.r., contestazioni disciplinari, formazione personale scolastico, pareristica.

Speaker ad evento

Corso online di legislazione scolastica

CORSO ONLINE DI LEGISLAZIONE SCOLASTICA - 1/2023

Corso online di legislazione scolastica in vista dei concorsi scolastici

Speaker ad evento

Corso di legislazione scolastica nazionale

FORMAZIONE PERSONALE SCOLASTICO LEGISLAZIONE CONCORSI - 1/2023

Corso di preparazione legislazione scolastica per iscritti a importante organizzazione sindacale in preparazione dei concorsi scuola

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Michele Bonmassar
Via Paolo Paruta,3
Roma (RM)

Sede secondaria:
Via Di Stella Di Man, 13
Trento (TN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bonmassar:

Contatta l'Avv. Bonmassar per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy