Avvocato Michele De Bellis a Rovigo

Michele De Bellis

Avvocato Cassazionista in Rovigo, Padova e Chioggia


Informazioni generali

Lo Studio Legale De Bellis, con sede principale in via Zanella 4 a Rovigo e recapiti in altre città del Veneto, è stato fondato nel 2007 dall'avv. Michele De Bellis e si occupa prevalentemente di diritto civile e penale, di questioni in materia tributaria, amministrativa e di proprietà industriale, assistendo sia privati che imprese, nonchè enti ed aziende pubbliche. L'avv. Michele De Bellis è iscritto nell'Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti, Vicepresidente della Camera Penale di Rovigo, Commissario Esami Avvocato, Mediatore professionista. Più Forti In Difesa | La migliore difesa, la migliore soluzione

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Il diritto commerciale è la branca del diritto privato che disciplina l’esercizio dell’impresa e le attività imprenditoriali, sia da parte del singolo, sia da parte di società e organizzazioni, nei rapporti privatistici e nei rapporti con gli enti pubblici. Lo Studio Legale De Bellis si occupa di tutela dell'impresa e dell'attività imprenditoriale.


Proprietà intellettuale

La proprietà intellettuale designa l'insieme dei diritti esclusivi riconosciuti sulle creazioni intellettuali. Si distingue, da un lato, nella proprietà industriale relativa a invenzioni (brevetti), marchi, disegni e modelli industriali e nelle indicazioni geografiche e, dall'altro, nei diritti d'autore a copertura delle opere letterarie e artistiche. Lo Studio Legale De Bellis si occupa di registrazione e tutela del marchio e tutela della proprietà intellettuale.


Diritto civile

Lo Studio Legale De Bellis si occupa sin dalla sua fondazione di controversie in ambito civile, sia giudiziali che stragiudiziali, spaziando tra proprietà e diritti reali, condominio, obbligazioni contrattuali ed extracontrattuali, successioni, famiglia, separazioni e divorzi.


Altre categorie:

Diritto penale, Diritto tributario, Diritto amministrativo, Recupero crediti, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Affidamento, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Diritto dei trasporti terrestri, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Cassazione, Diritto assicurativo, Tutela del consumatore, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Attestato di partecipazione e superamento del "Corso di formazione per Mediatori di controversie civili e commerciali"

Camera Arbitrale di Venezia - 7/2011

L'avv. Michele De Bellis ha partecipato e superato il "Corso di formazione per Mediatori di controversie civili e commerciali" ottenendo l'abilitazione all'esercizio delle funzioni di Mediatore professionista nelle controversie civili e commerciali.

Titolo professionale

Attestato di partecipazione al corso "La comunicazione non violenta e le emozioni applicate ad una procedura di mediazione"

Ente di formazione GEO-C.A.M. - 9/2020

L'avv. Michele De Bellis ha partecipato al corso su "La comunicazione non violenta e le emozioni applicate ad una procedura di mediazione" approfondendo le tecniche di mediazione nelle controversie civili e commerciali.

Titolo professionale

Attestato di partecipazione al corso "La mediazione collaborativa"

Ente di Formazione GEO-C.A.M. - 12/2016

L'avv. Michele De Bellis ha partecipato al corso su "La mediazione collaborativa" approfondendo le tecniche di mediazione nelle controversie civili e commerciali.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Studio Legale De Bellis
Via Mazzini 8
Rovigo (RO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Bellis:

Contatta l'Avv. De Bellis per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy