Michele Di Pasquale

Diritti d'autore e dell'informatica




Informazioni generali

In passato ho collaborato con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano per un corso di scrittura creativa nell'ambito dei diritti d'autore. Ho maturato esperienza nell'ambito dell'Information Technology, dei diritti d'autore e dei marchi, collaborando alla realizzazione di diversi progetti culturali. Dal 2007 sono membro dell’AIPPI, l’Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale.

Esperienza


Proprietà intellettuale

Dopo un iniziale periodo di consulenza sulla gestione dei diritti d'autore in una piattaforma di pubblicazione di testi e la trattazione della materia in qualità di relatore in un corso di scrittura creativa all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano, mi sono occupato in molte occasioni dell'ambito dei diritti d'autore, in particolare di contratti di licenze d'uso e di cessioni, contratti di edizione, contratti di agenzia letteraria, controversie per violazioni e registrazione di marchi collegati ai diritti d'autore.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Brevetti, Marchi, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Aste giudiziarie, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Industria dell'intrattenimento, Diritto dello sport, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Michele Di Pasquale
Via Priorato 6
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Pasquale:

Contatta l'Avv. Di Pasquale per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy