Michele Ferrara

Avvocato esperto in diritto dei consumatori




Informazioni generali

Mi sono laureato a 24 anni e sin da giovane mi sono concentrato sulla materia dei diritti dei consumatori. Credere nella difesa dei più deboli è per me una vera passione e mi dà un grande senso di soddisfazione.

Esperienza


Tutela del consumatore

Conoscenza approfondita delle leggi e dei regolamenti relativi ai diritti dei consumatori e alla tutela dei loro interessi. Esperienza pratica nella rappresentanza dei consumatori in giudizio o nella negoziazione di accordi transattivi. Comunicazione chiara e trasparente con i clienti per garantire che comprendano il processo legale e le loro opzioni. Abilità di valutare correttamente i casi e di scegliere le strategie più efficaci per raggiungere un risultato positivo per il cliente. Reputazione positiva e referenze positive da parte di clienti precedenti.


Incidenti stradali

Conoscenza approfondita della legislazione e della giurisprudenza in materia di assicurazioni. Capacità di analizzare e interpretare contratti di assicurazione complessi. Abilità nella negoziazione e nella risoluzione delle controversie relative alle assicurazioni. Comunicazione efficace con i clienti e con le parti interessate. Proattività e capacità di prendere decisioni rapide e informate.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto assicurativo, Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Vinta causa per bagaglio smarrito

Articolo 945 del codice della navigazione

In questo caso, il giudice ha deciso che il trasportatore è responsabile per la perdita del bagaglio del cliente e ha ordinato al trasportatore di pagare una compensazione finanziaria di 1000 euro. Questa compensazione copre il valore del bagaglio smarrito e tiene conto di eventuali fattori come l'importanza sentimentale o il valore commerciale del bagaglio. Il trasportatore potrebbe essere obbligato a pagare questa compensazione al cliente per risarcire la perdita subita.

Intervista pubblica

Come essere tutelato in caso di vacanza rovinata

Rai 1 - 7/2020

Nell’intervista si parla dei casi di vacanza rovinata e su come fare per non incorrere in questo spiacevole inconveniente.

Pubblicazione legale

Intervista Striscia la notizia

Canale 5

In questa intervista parlo del diritto al rimborso del volo per motivi di salute è stabilito dal Regolamento CE 261/2004. In caso di malattia o infortunio grave durante il viaggio, i passeggeri hanno diritto a un rimborso totale o parziale del biglietto aereo. Tuttavia, è necessario fornire una documentazione medica che giustifichi l'annullamento del volo.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Michele Ferrara
Via Courmayeur 25/m
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ferrara:

Contatta l'Avv. Ferrara per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy