Avvocato Michele Imperatrice a Milano

Michele Imperatrice

Avvocato


Informazioni generali

Sono l'Avv. Michele Imperatrice, svolgo la mia attività prevalentemente a Milano con ampia disponibilità ad operare su tutto il territorio nazionale, sia in presenza sia da remoto. Mi occupo prevalentemente di materie civilistiche quali: amministrazione di sostegno, successioni e donazioni, proprietà e tutela del patrimonio, risarcimento del danno, recupero crediti e materia contrattuale e non ultimo separazioni e divorzi con particolare attenzione alla tutela dei minori nella crisi coniugale e di questi ultimi mi occupo, anche, in ambito di diritto penale minorile, inteso sia come autore sia come vittima di reato.

Esperienza


Tutela dei minori

Nell'esercizio della mia professione, ho spesso avuto modo di relazionarmi con minori sia all'interno di cause di crisi familiare quali (separazioni, divorzi e filiazione) sia in cause di adozione di minorenni secondo quanto stabilito dalla L. n. 184/1983. Opero anche in ambito di diritto penale minorile in cui il minore è visto sia come vittima che autore di reato.


Diritto di famiglia

Ho affrontato numerose questioni di separazioni e divorzi dedicandomici con dedizione e sensibilità soprattutto in presenza, all'interno del nucleo familiare, di prole. E', infatti, nei confronti di quest'ultimi che la mia attenzione si concentra al fine di non creare il loro ancora più disagio e malessere, in una questione che, già di per sé, ne crea. Questo risultato lo si ottiene attraverso un proficuo dialogo con i propri clienti creando un solido rapporto fiduciario che ha, come risultato consequenziale, un beneficio nei confronti dei figli.


Separazione

Mi occupo con dedizione ed esperienza in questo delicato settore del diritto di famiglia, mostrando particolare attenzione all’interesse preminente del minore. Assistono i miei Clienti sia nella risoluzione delle diatribe familiari in loro accordo consigliando una separazione consensuale, sia nell’evenienza in cui i coniugi siano in disaccordo attraverso una separazione giudiziale. In caso di matrimoni con figli, offro la mia competenza al fine di regolare, nel modo migliore possibile, il diritto di visita e il diritto al mantenimento della prole.


Altre categorie:

Divorzio, Incidenti stradali, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto civile, Matrimonio, Diritto dei trasporti terrestri, Eredità e successioni, Unioni civili, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Contratti, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratore - Studio Legale Buono a Foggia

Dal 1/2020 al 12/2022

Ho collaborato anche con lo Studio Legale Buono sito in Foggia proprio per voler vedere e operare in un'altra realtà diversa da Milano. Con lo Studio ho avuto modo di apprendere molte sfaccettature del diritto viste e ragionate in modo diverse rispetto a quanto avevo operato fino a quel momento. All'interno dello Studio ho potuto curare cause di diversa natura del diritto civile frequentando Tribunali quali quello di Napoli, Bari e Foggia.

Esperienza di lavoro

Collaboratore - Studio Legale Pizzo a Milano

Dal 1/2020 al 12/2022

Ho collaborato presso lo Studio Legale Pizzo per ben 2 anni nel corso dei quali ho potuto approfondire a molto e consolidare le mie conoscenze nel diritto civile e soprattutto sia nelle materie di diritto di famiglia (separazioni/divorzi/filiazione) raggiungendo ottimi risultati, sia nella materia del recupero del credito.

Esperienza di lavoro

Collaboratore - Studio Legale Pirro a Milano

Dal 9/2023 al 12/2019

Ho collaborato presso lo Studio Legale svolgendo la mia attività sempre in ambito di diritto civile in particolar modo in diritto di famiglia (separazioni/divorzi/filiazione) e nel recupero del credito sia per privati sia per aziende.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Michele Imperatrice
Via Giovanni Antonio Amadeo 46
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Imperatrice:

Contatta l'Avv. Imperatrice per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy