Avvocato Michele Pansera a Giarre

Michele Pansera

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Sono passati decenni da quando l'avv. Pansera indossava per la prima volta la Toga per difendere il proprio assistito innanzi alla Corte d'Appello ed otteneva l'annullamento della sentenza di condanna primo grado con restituzione degli atti alla Procura. Fu un esordio che non si può dimenticare. Un innocente poi assolto da una grave imputazione di mafia e droga. Da allora lo Studio Legale Pansera si occupa quotidianamente di delitti di mafia, droga, maxi processi. Ogni giorni siamo impegnati nei giudizi di merito innanzi ai Tribunali. L'avv. Pansera è patrocinante innanzi alla Suprema Corte di Cassazione in Roma.

Esperienza


Diritto penale

Lo Studio Legale Pansera si occupa prevalentemente di diritto penale e procedura penale. Ci occupiamo di delitti contro il patrimonio, contro la persona, in materia di stupefacenti, associazione mafiosa, delitti aggravati dal metodo o dall'agevolazione mafiosa, malasanità, violenza, stalking e maltrattamenti. Siamo impegnati quotidianamente innanzi ai Tribunali di merito. L'avv. Michele Pansera è Cassazionista e offre la propria assistenza innanzi alla Suprema Corte di Cassazione in Roma.


Violenza

Lo Studio Legale Pansera offre assistenza per tutti quei delitti, consumati o tentati, che si sono manifestati in concreto con atti di violenza fisica, ovvero morale o psicologica, in danno della vittima del reato. Si offre assistenza all'imputato, ma anche alla persona offesa sin dalla fase della denuncia alla A.G.


Stalking e molestie

Sono quotidiane le udienze trattate dallo Studio Legale Pansera in materia di Atti persecutori (612 bis c.p.) o molestie (660 c.p.) In difesa dell'imputato o della P.O. In tali delitti è essenziale l'accertamento tecnico-scientifico perché spesso la prova risiede negli apparecchi telefonici, smartphone ovvero nei profili social. Lo Studio è strutturato per offrire consulenza immediata e preservare le prove a discolpa ovvero quelle utili a denunciare.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Edilizia ed urbanistica, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Cassazione, Usura.


Referenze

Caso legale seguito

Operazione "Fiori di Pesco"

Valle Alkantara

Assistendo quattro imputati nell'operazione di Polizia denominata Fiori di Pesco della DDA di Messina, l'avv. Michele Pansera ha ottenuto una assoluzione in appello ed a seguito di presentazione di ricorso in Cassazione due annullamenti totali ed un annullamento parziale che porterà alla nuova celebrazione del giudizio d'appello per i propri assistiti.

Caso legale seguito

Operazione "Nuova Ionia"

Fascia Jonico Etnea

Difesa di più imputati nel Maxi Processo denominato Nuova Ionia. 11 anni di processo in materia di associazione mafiosa, droga e reati in materia di rifiuti contestati come aggravati dal 416bis 1 c.p.

Caso legale seguito

Operazione "Kallipolis"

Giarre

Assistenza e difesa penale nel Maxi Processo denominato Kallipolis acceso dalla DDA di Catania nei confronti della locale articolazione del Clan Santapaola. Lo Studio si è occupato della difesa di imputato giudicato con il rito abbreviato ed ulteriore assistito che ha scelto il rito ordinario.

Leggi altre referenze (15)

Lo studio

Studio Legale Pansera
Via Fratelli Cairoli N. 41
Giarre (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pansera:

Contatta l'Avv. Pansera per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy