Avvocato Michele Pansera a Giarre

Michele Pansera

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Sono passati decenni da quando l'avv. Pansera indossava per la prima volta la Toga per difendere il proprio assistito innanzi alla Corte d'Appello ed otteneva l'annullamento della sentenza di condanna primo grado con restituzione degli atti alla Procura. Fu un esordio che non si può dimenticare. Un innocente poi assolto da una grave imputazione di mafia e droga. Da allora lo Studio Legale Pansera si occupa quotidianamente di delitti di mafia, droga, maxi processi. Ogni giorni siamo impegnati nei giudizi di merito innanzi ai Tribunali. L'avv. Pansera è patrocinante innanzi alla Suprema Corte di Cassazione in Roma.

Esperienza


Diritto penale

Lo Studio Legale Pansera si occupa prevalentemente di diritto penale e procedura penale. Ci occupiamo di delitti contro il patrimonio, contro la persona, in materia di stupefacenti, associazione mafiosa, delitti aggravati dal metodo o dall'agevolazione mafiosa, malasanità, violenza, stalking e maltrattamenti. Siamo impegnati quotidianamente innanzi ai Tribunali di merito. L'avv. Michele Pansera è Cassazionista e offre la propria assistenza innanzi alla Suprema Corte di Cassazione in Roma.


Stalking e molestie

Sono quotidiane le udienze trattate dallo Studio Legale Pansera in materia di Atti persecutori (612 bis c.p.) o molestie (660 c.p.) In difesa dell'imputato o della P.O. In tali delitti è essenziale l'accertamento tecnico-scientifico perché spesso la prova risiede negli apparecchi telefonici, smartphone ovvero nei profili social. Lo Studio è strutturato per offrire consulenza immediata e preservare le prove a discolpa ovvero quelle utili a denunciare.


Violenza

Lo Studio Legale Pansera offre assistenza per tutti quei delitti, consumati o tentati, che si sono manifestati in concreto con atti di violenza fisica, ovvero morale o psicologica, in danno della vittima del reato. Si offre assistenza all'imputato, ma anche alla persona offesa sin dalla fase della denuncia alla A.G.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Edilizia ed urbanistica, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Cassazione, Usura.


Referenze

Caso legale seguito

Da Carnefice a Vittima

Enna

Un assistito veniva indagato per maltrattamenti in famiglia, allontanato dalla famiglia con divieto di frequentare il coniuge ed i figli. Dopo l'interrogatorio di garanzia e le indagini difensive con audizione protetta dei minori il processo si è ribaltato. Adesso la posizione dell'uomo è stata archiviata e la donna è imputata per calunnia e procurato allarme.

Caso legale seguito

Operazione "Fiori di Pesco"

Valle Alkantara

Assistendo quattro imputati nell'operazione di Polizia denominata Fiori di Pesco della DDA di Messina, l'avv. Michele Pansera ha ottenuto una assoluzione in appello ed a seguito di presentazione di ricorso in Cassazione due annullamenti totali ed un annullamento parziale che porterà alla nuova celebrazione del giudizio d'appello per i propri assistiti.

Caso legale seguito

Operazione "Nuova Ionia"

Fascia Jonico Etnea

Difesa di più imputati nel Maxi Processo denominato Nuova Ionia. 11 anni di processo in materia di associazione mafiosa, droga e reati in materia di rifiuti contestati come aggravati dal 416bis 1 c.p.

Leggi altre referenze (15)

Lo studio

Studio Legale Pansera
Via Fratelli Cairoli N. 41
Giarre (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pansera:

Contatta l'Avv. Pansera per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy