Avvocato Michele Pansera a Giarre

Michele Pansera

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Sono passati decenni da quando l'avv. Pansera indossava per la prima volta la Toga per difendere il proprio assistito innanzi alla Corte d'Appello ed otteneva l'annullamento della sentenza di condanna primo grado con restituzione degli atti alla Procura. Fu un esordio che non si può dimenticare. Un innocente poi assolto da una grave imputazione di mafia e droga. Da allora lo Studio Legale Pansera si occupa quotidianamente di delitti di mafia, droga, maxi processi. Ogni giorni siamo impegnati nei giudizi di merito innanzi ai Tribunali. L'avv. Pansera è patrocinante innanzi alla Suprema Corte di Cassazione in Roma.

Esperienza


Diritto penale

Lo Studio Legale Pansera si occupa prevalentemente di diritto penale e procedura penale. Ci occupiamo di delitti contro il patrimonio, contro la persona, in materia di stupefacenti, associazione mafiosa, delitti aggravati dal metodo o dall'agevolazione mafiosa, malasanità, violenza, stalking e maltrattamenti. Siamo impegnati quotidianamente innanzi ai Tribunali di merito. L'avv. Michele Pansera è Cassazionista e offre la propria assistenza innanzi alla Suprema Corte di Cassazione in Roma.


Sostanze stupefacenti

Lo Studio Legale Pansera ha maturato ventennale esperienza in materia di Droga. L'avv. Michele Pansera è impegnato nelle più importanti operazioni e processi in materia di traffico di stupefacenti in Sicilia e Calabria. Ci siamo occupati con successo anche in Cassazione in ambito di Cannabis Light aiutanto gli agricoltori a vedersi trattati da imprenditori e non da commercianti di droga. Che sia una sanzione amministrativa ex art. 75 Dpr 309/90 ovvero una contestazione di 74 o 73 DPR 309/90. Sapremo fornire valido supporto nella difesa penale in ogni grado e stato del procedimento.


Violenza

Lo Studio Legale Pansera offre assistenza per tutti quei delitti, consumati o tentati, che si sono manifestati in concreto con atti di violenza fisica, ovvero morale o psicologica, in danno della vittima del reato. Si offre assistenza all'imputato, ma anche alla persona offesa sin dalla fase della denuncia alla A.G.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Edilizia ed urbanistica, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Cassazione, Usura.


Referenze

Caso legale seguito

Coltivazione Professionale di Canapa

Mascali

Un coltivatore di canapa light si era visto estirpare il raccolto e contestare la violazione dell'art. 73 comma 4 DPR 309/90. A seguito di ricorso in Cassazione la Suprema Corte annullava il provvedimento ablativo sentenziando l'assenza di gravi indizi di colpevolezza.

Caso legale seguito

Canapa Light

Calatabiano

Dopo una operazione di Polizia che ha interessato una azienda prodruttrice di canapa sativa è stato proposto riesame che ha annullato il provvedimento di sequestro. Ciò ha portato il P.M. a chiedere l'archiviazione di tutto il procedimento per assenza di indizi qualificando come legale e rispettoso del precetto penale l'operare dell'Azienda Agricola.

Caso legale seguito

Droga Parlata

Traffico di sostanze stupefacenti ricavato da intercettazioni telefoniche

IL procedimento penale nasceva dalle emergenze captative che rappresentavano la presenza di un soggetto riconosciuto quale conversante in luogo sottoposto ad intercettazione. Una consulenza di parte ha provato la non corrispondenza della voce ed il Tribunale del Riesame ha scarcerato l'indagato.

Leggi altre referenze (15)

Lo studio

Studio Legale Pansera
Via Fratelli Cairoli N. 41
Giarre (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pansera:

Contatta l'Avv. Pansera per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy